Morgan parteciperà al Festival di Sanremo 2012

By on novembre 27, 2011
Morgan Sanremo

text-align: center;”>Morgan Sanremo

E’ già Sanremo: in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere di Como che è possibile leggere anche sul sito www.inartemorgan.com, il giudice della quinta edizione di X Factor per gli Under 24 Uomini ovvero Morgan ha dichiarato che parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo, la seconda consecutiva presentata dal cantante Gianni Morandi, l’eterno ragazzo della canzone italiana: “Io il prossimo anno andrò a Sanremo e sarò in gara“. Una dichiarazione che lascia alquanto spiazzati, visto e considerato che la comunicazione ufficiale dei partecipanti alla kermesse canora solitamente viene annunciata qualche giorno prima di Natale, massimo a ridosso dell’Epifania. Una notizia clamorosa se si pensa soprattutto al fatto che proprio due anni fa Marco Castoldi avrebbe dovuto prendere parte alla massima competizione musicale del Paese, cancellata a causa di quella famosa intervista rilasciata al periodico Max nel quale asseriva beatamente di fare uso di cocaina. All’indomani di quella dichiarazione, successe il finimondo: Morgan espulso dalla gara a pochi giorni dal debutto, il cantante immediatamente a recitare la parte del figliol prodigo in una memorabile puntata di Porta a porta ripetendo più volte il refrain “Ragazzi, la droga fa schifo“, la conduttrice dell’edizione di Sanremo 2010 che annunciava al Tg1 che Morgan comunque ci sarebbe stato per poi scoprire che la presentatrice avrebbe letto alcuni versi della canzone mai portata dal compositore, intitolata La sera. In quella occasione, l’ex frontman dei Bluvertigo avrebbe naturalmente cantato e inoltre diretto egli stesso l’orchestra, una cosa mai vista in sessanta edizioni del Festival di Sanremo! La settimana dopo Morgan criticò da Michele Santoro la strana iniziativa della Clerici (“Questo vale per te e tutti quelli come te“, sentenziò in diretta tv Antonellina) con Adriano Celentano che si schierò dalla sua parte e sottolineò l’ipocrisia del mondo dello spettacolo. Oltre al danno, la beffa: l’ex moglie Asia Argento ingaggiò una battaglia per togliergli la possibilità di vedere la figlia Anna Lou.

A due anni dal fattaccio, il pirata Morgan avrà dunque l’occasione per riscattarsi sul palco dell’Ariston, per il quale si fanno i nomi nelle ultime ore anche di Noemi, che però ha smentito per il momento una sua partecipazione, come ha rivelato al rotocalco Verissimo:Al momento non mi è arrivato nessun invito per partecipare a Sanremo. Per andarci dovrei avere la canzone giusta, perché a Sanremo in tre minuti ti giochi veramente tutto. Se avessi il pezzo giusto e Morandi mi chiamasse accetterei molto volentieri”. I rumors danno per probabili anche i cantautori Nek, Samuele Bersani, Michele Zarrillo, la seconda classificata a Sanremo 2010 Nina Zilli e la vocal coach dello sfortunatissimo Star Academy che risponde al nome di Syria. Voci intorno a un ritorno di Francesco Renga e di un esercito di reduci dai talent show, dal vincitore del 2010 Valerio Scanu a quello dell’anno prima Marco Carta, entrambi della scuderia di Amici. A far loro compagnia potrebbero arrivare Annalisa Scarrone e Loredana Errore. Porte chiuse per il vincitore di X Factor 5, perchè non ci sarebbero i tempi per presentare la canzone.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

3 Comments

  1. Lory

    novembre 27, 2011 at 22:46

    Aldo D’Agostino al Festival di Sanremo 2012
    Partirà la proposta di partecipazione di Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, tra i big del Festival di Sanremo 2012.
    Il giovane artista è ritenuto, dai veri esperti musicali nazionali ed internazionali, tra le più interessanti proposte musicali italiane degli ultimi anni.
    Il brano che sarà presentato è “Con la testa tra le nuvole” ed è stato composto da Lui e da un altro giovane e valente musicista.
    Il brano è fresco e gioviale ed è un messaggio di Speranza per tutti i giovani italiani.

  2. Nicolò D'Agostino

    novembre 27, 2011 at 22:48

    Non si può dire che Morgan parteciperà a Sanremo perché il Regolamento non è ancora uscito. Poi, Morgan è artisticamente mediocre e non è un esempio per i giovani.

  3. OK Facebook MORANDO SERGIO Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia Argentina

    dicembre 2, 2011 at 11:04

    Per fare fischiettare le canzoni di San Remo a noi tutti serve più vitalità in esse..insomma si devono fare canzoni allegre che non si dimenticano dopo solo un minuto..ok per canzoni d’amore e di verità ma da fischiettare..farai partecipare a San Remo la brava cantante Sabrina Musiani..ascoltate su youtube il Suo genere allegro come La Patata..o mio marito non mi tocca più..o il ballo del cavallo la pizzica etc.
    Questo tipo di canzoni che canta la Musiani a San Remo sarebbero un vero successo MONDIALE! E fischiettate cantate da tanti ovunque!.
    Morando Sergio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *