Napoli – Juventus: le formazioni del “recupero” di stasera

By on novembre 29, 2011
foto-del-pocho-lavezzi

text-align: center;”>foto del pocho lavezzi oggi in campo contro la juve

Si gioca (finalmente) questa sera alle 20:45 il big match Napoli – Juve, rinviato il 6 novembre causa mal tempo, non senza polemiche. Per gli “juventini” (usiamo questa semplificazione per esigenze di sintesi) il rinvio fu affrettato e ingiustificato, dai “napoletani” invece, ben accolto. Polemiche a parte, la partita si giocherà stasera e sarà sicuramente un gran bel match. La Juventus è reduce dalla vittoria di sabato scorso contro la Lazio (0-1 goal di Pepe) che le ha permesso di rafforzare il primato in classifica. La gara a dire il vero è stata abbastanza equilibrata e i biancocelesti probabilmente non meritavano un esito così pesante, fatto sta che hanno vinto i bianconeri e appuntamento alla prossima giornata.

Gli azzurri di Mazzarri, sono invece reduci da un pareggio ottenuto in extremis contro l’Atalanta a Bergamo. Goal dell’ex azzurro Denis per i nerazzurri e pareggio del matador Cavani a pochi secondi dalla fine. A preoccupare i tifosi partenopei però, pare non essere stata la prestazione, quanto la polemica scoppiata sul caso dello scippo alla fidanzata di Lavezzi (foto di apertura del post). A dire il vero, una buona occasione dai parte dei media, per evitare i soliti e inutili luoghi comuni su una delle più belle città d’Italia.

Ma torniamo al calcio giocato (che è meglio…). Il Napoli deve vincere almeno per due motivi: la classifica e la rivalità storica con la squadra di Antonio Conte.

Per il “mister” toscano del Napoli, la partita contro la Juventus è importantissima ma guai a considerarla fondamentale. Mazzarri ha tra l’altro sottolineato proprio poche ore fa che questa’anno a causa del dispendioso impegno in Champions League aveva ampiamente previsto i cali attuali della sua squadra. L’importante, ha aggiunto, è non arrendersi a priori.

Vediamo le formazioni (come noto nella Juventus è out Marchisio che dovrà saltare un turno per squalifica)

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis, Cannavaro, Campagnaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Dossena, Hamsik, Lavezzi, Cavani .

A disposizione del tecnico Mazzarri : Rosati, Fernandez, Dzemaili, Santana, Zuniga, Mascara, Pandev.

Juventus (4-2-3-1): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pazienza, Pirlo, Pepe, Vidal, Vucinic, Matri.

A disposizione di Conte: Storari, De Ceglie, Estigarribia, Marrone, Giaccherini, Quagliarella, Del Piero.

Appuntamento questa sera. Ore 20:45 Sky Calcio e Premium Calcio.

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>