Napoli – Lazio: le formazioni del derby del centro sud in diretta tv

By on novembre 19, 2011
foto-cavani-napoli

text-align: center;”>foto-cavani-napoli

Dopo le amichevoli della nazionale azzurra di Cesare Prandelli (vittoria con la Polonia in trasferta e sconfitta per 0-1 in casa all’Olimpico con l’Uruguay di Oscar Tabarez ed il “napoletano” Cavani, in foto), torna (finalmente) il campionato di calcio di Serie A. Grandi sfide questo sabato 19 novembre. Si comincia alle ore 18 con Inter – Cagliari e si prosegue alle 20:45 con le super sfide Fiorentina – Milan e Napoli – Lazio. L’Inter di Claudio Ranieri deve assolutamente vincere (lo sappiamo, è scontato dirlo e sta diventanto un tormentone ma la classifica “piange”) ma non sarà facile. Il Cagliari è squadra di spessore e certamente approfitterà dell’aria nuova del Sant’Elia per rendere la vita dura ai campioni del mondo nerazzurri. Stesso discorso per il Milan di Allegri che comunque gode di una posizione in classifica molto “diversa” da quella dei cugini interisti. I rossoneri dovranno affrontare infatti la rinnovata Fiorentina di Delio Rossi, tecnico preparatissimo (come mai nessuna “grande” lo ha ancora chiamato?…) che saprà sicuramente motivare i viola, ancora scottati dalle altalenanti prestazioni di inizio campionato e dal tira e molla su Sinisa Mihalovic. Al tecnico serbo va comunque riconosciuto impegno, passione e professionalità. Siam sicuri si rifarà prestissimo. Ma concentriamoci su Napoli – Lazio.

Si tratta di una sorta di super derby del centro sud con il Napoli di Mazzarri (14 punti – 6a in classifica con Roma e Catania) che dopo le polemiche legate al rinvio del big match con la Juventus (causa mal tempo), deve rimettersi definitivamente in carreggiata. Numeri, uomini e potenzialità, sono tutte dalla sua parte.

Di fronte però, troverà una grande squadra, già protagonista lo scorso anno e adessoa ncora più forte e decisa. Parliamo ovviamente della Lazio di Edy Reja, prima in classifica con 21 punti (insieme ovviamente all’Udinese di Guidolin). Unico problema (per i biancocelesti) l’assenza di Klose per indisponibilità. Tutto il peso dfell’attacco, sarà sulle spalle di Cissè (foto).

foto-cissè-lazio

Quali le formazioni di questo match da non perdere? Vediamole:

Napoli (3-4-2-1)

De Sanctis – Campagnaro – Cannavaro – Aronica – Maggio – Dzemaili – Inler – Dossena – Hamsik – Lavezzi – Cavani

Lazio (4-2-3-1)

Marchetti – Konko – Diakite – Stankevicius – Radu – Brocchi – Ledesma – Lulic – Hernanes – Sculli – Cisse

Appuntamento su Sky Calcio e Mediaset Premium, questa sera ore 20:45.

About Sabino Ferrucci

2 Comments

  1. Pingback: Napolibit »  Napoli – Lazio: le formazioni del derby del centro sud in diretta tv – LaNostraTv (Blog)

  2. Pingback: Napolibit »  calcio – Serie A: In campo Milan e Napoli. LIVE – Datasport

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *