Napoli-Manchester City in tv: le probabili formazioni

By on novembre 22, 2011
Mario Balotelli

E’ la notte di Napoli-Manchester City, un match che vale molto di più di quello dell’andata, quando le due squadre esordivano in Champions League. Gli inglesi hanno a loro disposizione il primo match point. I partenopei, dal canto loro, hanno la possibilità di ottenere il controsorpasso. Nell’altra partita del girone il Bayern Monaco affronta il Villarreal. Se gli spagnoli non dovessero vincere in Germania, cosa assai poco probabile, la squadra di Walter Mazzarri sarebbe comunque qualificata in Europa League.

L’obiettivo principale degli azzurri resta comunque quello di proseguire l’avventura in Champions. Mazzarri ha praticamente tutti a disposizione. C’è anche Gargano, reduce da un brutto infortunio. L’uruguayano dovrebbe partire subito titolare al posto di Dzemaili, che comunque si è ben comportanto quando è stato chiamato in causa. Per quanto riguarda la fascia sinistra, è ballottaggio fra Zuniga e Dossena: favorito il colombiano. Nessun dubbio sul trio d’attacco, che è quello di sempre.

Il City, che secondo i bookamakers è nettamente favorito stasera, è quasi al completo. In difesa dovrebbe esserci una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero quel Kolarov che è stato una stella della Lazio e che a lungo è stato inseguito anche da Inter e Juventus. Un dubbio a centrocampo: Barry o Johnson (favorito il primo) e un dubbio in attacco. Giocherà Mario Balotelli (nella foto)? L’attaccante della nazionale dovrebbe partire dalla panchina. Il centravanti sarà Dzeko, supportato da Aguero e Silva e probabilmente da Nasri.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Dossena Dzemaili, Mascara, Santana, Pandev. Allenatore: Mazzarri.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart;  Zabaleta, Lescott, Kompany, Kolarov; Yaya Tourè, Barry; Nasri, Aguero, Silva; Dzeko. A disposizione: Pantilimon, Richards, Clichy, K.Tourè, Johnson, Savic, Balotelli. Allenatore: Mancini.

Napoli-City sarà trasmessa da Sky e Mediaset Premium alle ore 20,45. Alle 23,15 su Rai Tre c’è 90° minuto Champions, per chi vuole vedere tutti i gol della giornata, compresi quelli relativi a Trabzonspor-Inter.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *