Per Alessandra Amoroso sono ‘Cinque passi in più’ il nuovo album in uscita a dicembre, da domani il nuovo singolo

By on novembre 3, 2011
nuovo singolo di Alessandra amoroso

text-align: justify”>Cover 'E' vero che vuoi restare' nuovo singolo di Alessandra AmorosoL’ attesa per i fan di Alessandra Amoroso è quasi finita. Domani, venerdì 4 novembre 2011, è il grande giorno, l’ atteso nuovo singolo ‘E’ vero che vuoi restare‘ sarà disponibile in digital download e in rotazione radiofonica. Il nuovo brano è scritto dalla coppia Camba/Coro autori di numerosi successi della vincitrice dell’ ottava edizione di Amici, gli arrangiamenti sono affidati a Celso Valli, che ha collaborato tra gli altri con Claudio Baglioni, Mina, Eros Ramazzotti, Miguel Bosè, Raf, Vasco Rossi e Andrea Bocelli. Il brano racconta la storia di un amore difficile, paragonato alla storia di un film che ‘non ha mai un finale‘. Il brano parte con la voce di Alessandra quasi ‘in punta di piedi‘ per poi esplodere in tutta la sua potenza. Tratto dal nuovo album ‘Cinque passi in più‘(non quindi da una versione deluxe de ‘Il mondo in un secondo’, ndr) che uscirà a dicembre, ‘E’ vero che vuoi restare‘ è il primo dei 5 inediti di questo nuovo lavoro che sarà il suo primo live, registrato nel suo ultimo tour sold out. L’album uscirà in due versioni: 2 cd oppure 2 cd più dvd e conterrà anche una canzone scritta da Kekko, leader della band rivelazione dell’ anno, i Modà. Un successo praticamente annunciato per la cantante salentina che ha già conquistato ben 7 dischi di platino con i suoi 3 precedenti lavori, infatti ieri i suoi affezionati fans hanno preso d’assalto la sua pagina ufficiale per ascoltare i primi minuti del nuovo singolo.

Sandrina, così la chiamano i suoi fan, si è ormai affermata nel panorama della musica italiana, un successo però che nelle ultime settimane sta varcando i confini. In Grecia, infatti, Alessandra ha raggiunto la 7^ posizione della classifica dei brani più trasmessi dalla radio Greca, con il brano ‘Mi sei venuto a cercare tu‘ estratto dall’ album ‘Senza Nuvole‘. Sarà forse arrivato il momento per Alessandra di esordire anche nel mercato estero? Per ora non sembra essere in programma per la giovane ragazza che con questo nuovo lavoro cercherà di confermare il suo enorme successo, Alessandra, a differenza dei suoi colleghi usciti dai talent show, è l’unica che è riuscita a mantenere in costante crescita il suo successo, dimostrando di non essere una meteora del mondo della musica.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

3 Comments

  1. Stella_amorosina

    novembre 3, 2011 at 14:57

    Il singolo nuovo è S P L E N D I D O!
    Inizio a tratti toccante!Brava Sandrì!

  2. Matteo

    novembre 3, 2011 at 16:09

    Credo che la decisione di non accorpare le vendite al vecchio album e di dare un titolo completamente nuovo al disco non sia una scelta sbagliata, anzi. Tutto dipenderà dall’andamento del nuovo singolo, di cui è disponibile la nuova anteprima: l’arrangiamento non è per nulla banale, anzi, l’ho trovato molto elegante (anche grazie agli archi) e per una volta diverso dai soliti accordi. Staremo a vedere con l’ascolto integrale, ma per adesso la sorpresa è quasi positiva.

  3. Matteo Pagano

    novembre 3, 2011 at 17:53

    Sono d’accordo con te, Matteo. L’arrangiamento è diverso dalle canzoni di Sandra ed è curato anche molto bene. Ora aspetto domani per ascoltare finalmente per intero questo nuovo pezzo, che sono sicuro andrà molto bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *