Porta a Porta in Prima Serata, 21:10 Rai 1. Anticipazioni ospiti e argomenti

By on novembre 9, 2011
porta-a-porta

text-align: center”>porta-a-porta

Mercoledì 9 novembre, torna l’appuntamento con Porta a Porta ma con la novità dell’orario e del titolo. Stasera infatti la trasmissione andrà in onda nella fascia del “prime time”, ovvero in prima serata alle 21:10 e cambierà leggermente nome e “didascalia”. Si tratta di Porta a Porta in Prima serata lo “spin off” delle ore 21 del celebre talk show politico condotto dal veterano giornalista aquilano Bruno Vespa (dal 1996 ideatore e conduttore del fortunato format, considerato dai più e non a torto, una sorta di “terza camera” del parlamento). La trasmissione di metà settimana (che segue e replica idealmente a Ballarò) trasmessa in prima serata, affronterà i principali temi di attualità e cronaca italiana e internazionale e si presenta come una giusto traguardo per Vespa (nella foto di apertura). Che piaccia o no, Porta a Porta ha raggiunto in questi lunghi anni di “messa in onda”, risultati impensabili per la sua consueta fascia oraria (dopo il tg di mezza serata), facendo decisamente “scuola” per altri programmi nati successivamente. Quello del mercoledì sarà dunque un appuntamento fisso della rete ammiraglia di mamma Rai. Pare siano previsti nove appuntamenti nel corso dell’intera stagione televisiva 2011 – 2012. A cominciare da questa sera, lo “speciale” di Porta a Porta in “prime time” dovrà vedersela con “concorrenti” quali Le Iene (Blasi, Brignano e Argentero su Italia 1), L’Ispettore Coliandro (con Giampaolo Morelli su Rai2), Chi l’ha visto? (con la Sciarelli su Rai3) e il telefilm Un amore e una vendetta su Canale 5 (con Alessandro preziosi, Anna Valle ed Elisabetta Pellini).

Non si parlerà solo di politica negli appuntamenti infra settimanali del mercoledì che da quanto si legge, saranno arricchiti da una scenografia leggermente diversa da quella tradizionale, una scenografia più “tipicamente” da prima serata. Spazio dunque anche al costume, alla cronaca, all’economia con ovvia priorità all’attualità, come d’altronde avviene da anni negli appuntamenti canonici di Porta a Porta delle 23.

Quali comunque gli argomenti e gli ospiti della puntata di questa sera?

Si parlerà della crisi politica e dell’emergenza economica internazionale (argomenti già trattati lunedì e martedì notte).

In studio dovrebbero essere presenti l’On. Angelino Alfano, Segretario PDL, il Ministro Ignazio La Russa, Rosy Bindi, PD, Antonio Di Pietro, IDV, Maurizio Belpietro Direttore di Libero e Claudio Sardo, l’Unità.

Appuntamento per gli approfondimenti alle ore 21:10 circa, Rai 1.

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Walter

    novembre 10, 2011 at 00:13

    profondamente deluso dai vostri ospiti che, piuttosto che preoccuparsi del patriottismo in un momento tragico economicamente, si ostinano a dibattere la destra alla sinistra. Un pò meglio l’on. Di Pietro che dimostra un attacamento alla Patria e non alla poltrona. Forse sarebbe il caso che andaste a casa tutti? Forse sarebbe meglio la riforma elettorale? Forse sarebbe meglio far governare un codice fiscale per soli 10 anni e poi non dare più la possibilità di governo allo stesso?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *