Stasera Fiorello con Il più grande spettacolo dopo il week end

By on novembre 14, 2011
Fiorello

Stasera su Rai Uno alle 21,10 inizia l’attesissimo programma di Rosario Fiorello (nella foto): Il più grande spettacolo dopo il week end. Sono previste in tutto quattro puntate: andranno in onda sempre di lunedì – in concomitanza, dunque, col Grande Fratello 12 – e fino al 5 dicembre. Lo showman siciliano, però, ha già detto che se le prime quattro puntate andranno bene (in tutti i sensi) si potrebbe allungare di una settimana: “Dipende anche da voi giornalisti, se ne scrivete bene ne faccio anche sei”.

Il più grande spettacolo dopo il week end viene trasmesso dal Teatro 5 di Cinecittà: 1600 i posti a sedere per chi vorrà seguire il programma dal vivo. Ciascuna puntata terminerà dopo la mezzanotte. Il conduttore di Augusta ha spiegato in conferenza stampa che lo spettacolo vero e proprio terminerà intorno alle 23.30. Dopo comincerà uno spezzone dal titolo Il più grande spettacolo dopo le undici e mezzo. “Ci saranno nuovi personaggi – ha anticipato Fiorello – come quelli che ho inventato per Twitter in questi mesi. Ci saranno delle cose meno televisive, ospiti dell’ultimo momento, useremo questa mezzoretta in più per improvvisare“.

Al pari di Michele Santoro, lo showman vuol dare grande importanza, nella sua trasmissione, ai social network. Fiorello, come si sa bene ormai, preferisce Twitter. Durante ogni puntata, 50 suoi follower saranno seduti in platea per twittare in diretta. Saranno presenti in studio anche i frequentatori della sua edicola, protagonisti della bizzarra rassegna stampa che il conterrraneo di Pippo Baudo commenta ogni mattina con l’iPhone e poi pubblica sul Social network.

Gli ospiti vip della puntata di stasera saranno: il tennista serbo Novak Djokovic, i Negramaro e Giorgia. La cantante è anche l’interprete delle quattro sigle di chiusura del programma. Si comincia con Se telefonando di Mina. Resta incerta la presenza di Roberto Benigni, che qualche giorno fa si è fatto male. Il comico, eventualmente, parteciperà a una delle puntate successive.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *