Stasera torna “Tutti pazzi per amore”. Ecco le anticipazioni delle prime due puntate

By on novembre 6, 2011
tutti pazzi per amore 3 con emilio solfrizzi e antonia liskova

text-align: justify”>tutti pazzi per amore 3 con emilio solfrizzi e antonia liskova

Torna questa sera su RaiUno la terza stagione di Tutti pazzi per amore, la fiction italiana diretta da Laura Muscardin, scritta da Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises e con la fotografia cinematografica di Stefano Falivene. Grandi novità nel cast della serie che è riuscita a conquistare nella scorsa edizione 6 milioni di ascoltatori. Le vicende dei protagonisti di Tutti pazzi per amore hanno letteralmente conquistato il pubblico, tant’è che l’attesa per il ritorno di Paolo (Emilio Solfrizzi) e Laura (Antonia Liskova) è sempre più intensa. Tante le novità e le new entry, a partire da Ricky Memphis, Martina Stella, Anita Caprioli e Lucrezia Lante Della Rovere, che accompagneranno i confermati Piera Degli Esposti, Francesca Inaudi, Irene Ferri e Luigi Diberti. Ma la notizia più clamorosa è forse quella che riguarda una relazione omosessuale tra due donne. Un tabù finalmente rotto, aggiungiamo, che lo stesso Fabrizio Del Noce, direttore di Rai Fiction, spiega così: “E’ un tema che abbiamo già trattato nelle miniserie con Banfi e Buzzanca. Qui sarà un accenno nell’ambito della commedia, ma fa parte della realtà, è sempre esistita, anche se per un lungo periodo non se ne è parlato. Non mi sembra un tabù: come esiste l’amore etero, esiste quello omosessuale. Sono convinto che con il garbo che contraddistingue le trasmissioni di RaiUno se ne possa tranquillamente trattare“. Le due bellissime protagoniste di questa vicenda saranno la Caprioli, nuova socia di Solfrizzi, e la Lante Della Rovere, che dopo la separazione del marito si innamorerà follemente della ragazza, arrivando persino a dedicarle in sottoveste le note della canzone When I’m with you is paradise. Non mancheranno i siparietti musicali, anche se questa nuova stagione – ha aggiunto Del Noce – sarà “un po’ più votata alla commedia brillante” e meno sofisticata della precedente che “ci ha fatto ringiovanire il pubblico di dieci anni, ma perdendo un po’ tra gli anziani”. Ma vediamo più nel dettaglio cosa vedremo in Tutti pazzi per amore 3.

Orfana del suo creatore Carlo Bixio, scomparso a marzo, Tutti pazzi per amore torna conservando, si legge nelle parole della moglie Gabriella, quella sua “vena di follia” e la voglia di raccontare l’amore in tutte le sue sfaccettature, “quello di un uomo e una donna, di un padre verso la figlia, delle persone di una certa età, degli omossessuali”. 26 episodi ambientati durante le vacanze di Natale che saranno ambientati nell’arco di 24 ore dal 7 dicembre al 24 gennaio. Aspettiamoci preparazioni di cenoni e alberi natalizi, momenti malinconici e altri piccanti. Nella super-famiglia Giorgi-Del Fiore ne succederanno delle belle. I figli crescono e i genitori devono “tenerli a bada”, cercando di non correre il rischio di perdere di vista il “menage a deux”. Ci saranno momenti eslilaranti, con una Martina Stella arruolata nella redazione di Tu donna con i suoi tailleur confetto e uno stile severo che rivelerà invece un insospettabile lato da dominatrice. Sarà divertente poi vedere Ricky Memphis, noto per il suo aspetto da duro, cimentarsi con il ballo e il canto, vestito da gladiatore nei sogni erotici di Carlotta Natoli. Le due puntate di stasera, che peraltro si scontreranno con un’altra fiction cult in onda su Canale 5 – Distretto di Polizia 11 – saranno già significative per la corsa all’auditel. Nel primo episodio Mercoledì 7 Dicembre senza dire nulla Paolo e Laura hanno deciso di affittare un appartamento nello stesso condominio in cui vivono con la famiglia, nella speranza di riuscire a trovare dei momenti tranquilli per stare soli. Intanto Emanuele (Brenno Placido) decide di aiutare Viola (Claudia Alfonso) e Raoul (Gabriele Rossi) a cercare un appartamento. Monica (Carlotta Natoli), invece, dopo aver lasciato Adriano (Alessio Boni), è alle prese con suo figlio Michelino. Il secondo episodio Giovedì 8 Dicembre si apre con la scoperta da parte di tutti del nuovo appartamento di Paolo e Laura. E mentre fanno a gara per averlo in prestito Emanuele propone a Paolo di cederlo a Raoul e Viola. Monica, a causa delle sue ansie, viene mollata dal suo pediatra ma sua cugina Elisa (Martina Stella), corre in suo aiuto e gliene presenta uno nuovo, Giampaolo (Ricky Memphis).

Appuntamento questa sera alle 21,20 su RaiUno!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *