“Ti lascio una canzone”, ospiti di stasera: Marco Mengoni, Luca Canonici e Peppino di Capri

By on novembre 12, 2011
Marco Mengoni trionfatore X Factor 3

text-align: justify”>Marco Mengoni trionfatore X Factor 3

La scorsa settimana le due bionde del sabato sera hanno combattuto fino alla fine per lo scettro di programma più visto della serata e anche questa volta, seppur di poco, l’ha spuntata C’è posta per te. Maria de Filippi con i suoi superospiti e le storie strappalacrime ha ottenuto 4.974.000 telespettatori contro i 4.827.000 di Antonella Clerici e delle sue ugole d’oro. La regina dei fornelli di Rai Uno ottiene risultati sempre migliori di puntata in puntata, forse questa sera è la volta del sorpasso. Su Rai Uno, infatti, andrà  in onda alle 21.10 la nona puntata di Ti lascio una canzone, che sabato scorso ha fatto un gesto davvero lodevole: non ha aperto il televoto, ma ha chiesto ai telespettatori di mandare 2 euro a favore degli alluvionati di Liguria e Toscana.  Insieme ai giovani talenti tra i 6 e i 15 anni, saliranno sul palco anche tre ospiti: Marco Mengoni, Luca Canonici e Peppino di Capri. Bisogna dire che la Clerici non ha mai superospiti alla pari di quelli della sua diretta concorrente (la puntata scorsa c’erano Paola e Chiara contro Emma Marrone su Canale 5), per fortuna questa sera c’è Marco Mengoni che se la dovrà vedere con un’altra pupilla di Maria de Filippi, Alessandra Amoroso, e il capitano della Roma Francesco Totti. Il trionfatore di X Factor 3 presenterà il suo nuovo singolo intitolato “Tanto il resto cambia”, estratto dall’album uscito a settembre “Solo 2.0”.

Un altro ospite di questa sera è Luca Canonici, qualcuno se lo ricorda? Vi diamo due indizi: Sanremo e Emanuele Filiberto. Per chi ancora non l’avesse ben inquadrato, vi diciamo che è il tenore col quale l’erede di Casa Savoia, insieme a Pupo, ha cantato sul palco dell’Ariston nel 2010 la controversa “Italia amore mio”,  arrivata al  secondo posto in classifica. Luca Canonici è già stato ospite di Ti lascio una canzone un anno fa quando interpretò “Vivo per lei”, lanciata da Andrea Bocelli e Giorgia.  Cosa canterà questa sera per ora resta top secret. Lo scopriremo solo durante la diretta.

Appuntamento, quindi, questa sera su Rai Uno alle 21.10 con Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

4 Comments

  1. luous

    novembre 12, 2011 at 14:32

    ma perche’ paola e chiara ti sembrano non a livello di emma? ho detto emma? appunto, non lo sono perché sono a mille livelli più in alto di quella. una carriera di 15 anni contro l’ultima raccomandata dalla de filippi. i veri fuochi sono quelli che durano nel tempo, non quelli che adesso appaiono più accesi grazie a mille compromessi. povera italia

    • kevin98

      novembre 23, 2011 at 18:49

      Non so se è il kaso di Emma…ma…in italia se ne fanno di kose simili!!!

  2. vivibar

    novembre 12, 2011 at 15:02

    E CHI SE LO PERDE MENGONI STASERA! NATURALMENTE, IL CONTRATTACCO MEDIASET E’ GIA’ PARTITO CON I NOMI CITATI E’ EVIDENTE MENTRE ACANONICI E’ PRATICAMENTE SCONOSCIUTO ANCORA E PEPPINO E’ MERAVIGLIOSO MA NON CERTO TANTO NOTO AD UN PUBBLICO MEDIO-GIOVANE…MI PIACE PENSARE PERO’ CHE DA SOLO MENGONI VALE PER TOTTI + AMOROSO!

  3. laura da zurigo

    novembre 14, 2011 at 08:22

    Appunto Paola & Chiara sono brave artiste di 360 gradi , scrivono canzoni e non solo.
    Adoro Paola & Chiara e sono bravissime. Meritano mooolto di piu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *