Ti lascio una canzone, ospiti questa sera Paul Anka e Shel Shapiro contro l’ultima di C’è posta per te

By on novembre 19, 2011
Antonella Clerici Ti lasciouna canzone

Torna questa sera su Rai 1 l’appuntamento con Ti lascio una canzone, il baby talent condotto da Antonella Clerici in onda dalle 21.10. Dopo essersi pericolosamente avvicinata al risultato di C’è posta per te tre settimane fa, la puntata in onda lo scorso sabato, in cui erano stati ospiti Marco Mengoni, Luca Canonici e Peppino di Capri, aveva ottenuto appena 3.746.000 telespettatori e il 15,89% di share. Sul risultato, comunque, aveva pesantemente inciso la presenza di Ballarò con la speciale puntata dedicata alle dimissioni di Silvio Berlusconi, che aveva vinto la serata con 4.850.000 telespettatori e il 20,19% di share, superando in valori assoluti (ma non in sovrapposizione) la penultima puntata di C’è posta per te, ferma a 4.620.000 spettatori (share del 21,66%). Questa sera andrà in onda dunque la nuova puntata dello show canterino in diretta dal Forum Italico di Roma, nel corso della quale saliranno sul palco scenico bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni, che, accompagnati da un’orchestra di trenta elementi diretta dal maestro Leonardo de Amicis, proporranno live i più grandi successi della musica italiana.

Ogni brano sarà come sempre sottoposto al giudizio del pubblico in studio e del pubblico da casa, e i vincitori delle due rispettive categorie si sfideranno in un’ultima gara per poi decretare il vincitore della puntata, che accederà direttamente alla finalissima. Una Giuria di Qualità, composta da Massimiliano Pani, Francesco Facchinetti e Orietta Berti, sceglierà inoltre l’interpretazione migliore della serata, e, al termine del programma, andrà in onda, dalle 00:00 alle 00:30 Ti lascio una canzone-Smile, l’appendice dedicata al “Dietro le quinte” del programma. E, se C’è posta per te chiuderà “col botto, invitando per l’ultima puntata Laura Pausini e Simona Ventura, Ti lascio una canzone risponde questa volta con due scelte non propriamente popolarissime: ospiti di Rai 1 saranno questa sera Paul Anka, cantante e compositore canadese, autore di successi mondiali come Diana, You are my destiny e Lonely Boy, e Shel Shapiro, cantante, musicista e cantante dei Rokes, attore e produttore discografico britannico.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *