Ti lascio una canzone: questa sera ospiti Paola e Chiara e i Dik Dik

By on novembre 5, 2011
Antonella Clerici Ti lasciouna canzone

text-align: justify”>Antonella Clerici Ti lasciouna canzone

Anche questo sabato sera sarà all’insegna dello scontro tra i talenti canterini di Ti lascio una canzone e le storie strappalacrime e i superospiti di C’è posta per te. Su Rai Uno andrà, infatti, in onda una nuova puntata del teen talent condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium del Foro Italico di Roma. Sul palco saliranno una delle coppie di sorelle più famose d’Italia, da un po’ di tempo sono scomparse dal mondo televisivo. Stiamo parlando di Paola e Chiara, che si sono fatte conoscere al grande pubblico vincendo il Festival di Sanremo del 1997 nella categoria giovani con il brano “Amici come prima”. Ma non saranno le sole a duettare con i piccoli concorrenti, perché ci sarà anche lo storico gruppo dei Dik Dik. I giovani talenti di Antonella Clerici hanno un’età compresa tra i 6 e i 15 anni e si esibiscono cantando i più grandi successi della musica italiana, accompagnati dall’orchestra di 30 elementi diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Ogni brano sarà sottoposto al giudizio del pubblico in studio e dei telespettatori da casa. A fine puntata, le due canzoni con il maggior numero di voti ottenuti da ciascuna delle categorie si sfideranno e la canzone vincente accederà direttamente alla finale. Inoltre, una Giuria di Qualità composta da Massimiliano Pani, Francesco Facchinetti e Orietta Berti sceglierà l’interpretazione migliore.

Nella scorsa puntata di sabato 29 ottobre la giuria ha dato una nota di merito a Vincenzo Belfiore con Lontano dagli occhi. Le canzoni finaliste sono state: per il pubblico in studio è “Io e te da soli” di Marian Tancredi, mentre quella del pubblico da casa è stata “Profeta non sarò” di Stefan. Ma il televoto a casa, dopo la sfida finale di questi due brani, ha decretato un solo vincitore, “Profeta non sarò”. Per quanto riguarda l’Auditel, bisogna dire che “Antonellina” nella sfida con la De Filippi se la cava piuttosto dignitosamente: la scorsa puntata ha, infatti, portato a casa uno share del 17,89% contro il 22, 18% di C’è posta per te.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

One Comment

  1. luigi

    novembre 7, 2011 at 12:43

    Non ho capito bene la storia di Orietta a New York:
    Dopo Sanremo sono andata a New York in viaggio di nozze con Claudio Villa.[…] cantando per strada abbiamo fatto un sacco di soldi ma Osvaldo, e la fidanzata di allora, si vergognavano e così di si sono nascosti…

    Spero di aver capito male in caso contrario mi chiedo quale sia la logica di tutto questo…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *