“Tutti pazzi per zia Elvira”: la quinta puntata di “Tutti pazzi per amore 3”

By on novembre 28, 2011
Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova in Tutti pazzi per amore 3

text-align: center;”>Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova in Tutti pazzi per amore 3

E’ stata una puntata piuttosto movimentata quella di Tutti pazzi per amore 3 andata in onda ieri sera su Rai Uno. La quinta puntata della serie tv ideata da Ivan Cotroneo, regista de La kryptonite nella borse, è stata un susseguirsi di eventi più o meno tragicomici, ma quello che ha tenuto tutti con gli occhi incollati alla televisione è stato l’arrivo della temuta zia Elvira, la sorella “cattivissima” dell’altrettanto temuta nonna Clelia. Per rendere l’idea della cattiveria di Elvira, c’è una battuta esemplare di Giulio (Luca Angeletti) : “In confronto tua mamma Clelia è la piccola fiammiferaia”. E in effetti questa zia, interpretata dalla bravissima Giovanna Ralli, non si lascia scappare svariate occasioni per seminare zizzanie in famiglia, oltre che offendere Paolo e Giulio, rispettivamente i mariti delle due sorelle Laura e Stefania. Elvira è una moderna Crudelia De Mon: cappelli bianchissimi con ciocche tinte di nero, risata diabolica, modo di fare da gran signora, non aspetta altro che l’occasione giusta per fare la spia e creare tensioni in famiglia. E’ lei che rivela a Nina l’inganno messo in piedi dalla madre per non darle un dispiacere dicendole che la sua gatta Angoscia è scomparsa, è lei che disdegna la cena preparata con tanta fatica da Paolo chiedendo una pasta al burro ed è sempre lei che mette in piedi un finale da fiato sospeso.

Finalmente, infatti, Paolo viene a sapere che Cristina, sua figlia, è incinta, ma non ne viene a conoscenza nel migliore dei modi: la zietta, infatti, ha trovato in camera di Cris il test di gravidanza e glielo ha sbattutto sotto gli occhi di Paolo che, non appena scoperta la verità, sviene. E mentre tutti sono intenti ad aiutarlo, zia Elvira con grande eleganza e molta non chalance esce di casa per paura di “perdere il treno”. Ma questa non è la scena migliore di tutta la puntata, perchè a nostro avviso sono stati Stefania (Marina Rocco) e Giulio a regalarci la vera perla della serata. In crisi economica per i soldi spesi per la casa e il bagno di design, Giulio decide di vendere vasca, lavandini, specchi, box doccia e water per rientrare un po’ nelle spese. Stefania, però, non riesce ad accettare di separarsi dal suo gabinetto con tanto di luce incorporata nell’asse e tenta di strapparlo dalle mani di suo marito dicendogli: “No, questo non puoi venderlo perchè è il simbolo del nostro amore”. E adesso cosa succederà nella prossima puntata? Sappiamo solo che arriverà la mamma di Raoul e Viola, interpretata da Lucrezia Lante della Rovere.

Tutti pazzi per amore 3 vi da appuntamento domenica 4 e martedi 6 dicembre, sempre su Rai Uno.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *