“Un amore e una vendetta”, anticipazioni della sesta puntata in onda stasera

By on novembre 9, 2011
un amore e una vendetta fiction di canale 5 con alessandro preziosi, anna valle e lorenzo flaherty

text-align: justify”>un amore e una vendetta fiction di canale 5 con alessandro preziosi, anna valle e lorenzo flaherty

Eccoci anche questa settimana all’immancabile appuntamento con le anticipazioni di Un amore e una vendetta, la fiction di Canale 5 diretta da Raffaele Mertes che la scorsa settimana ha fatto il pieno di ascolti con quasi 4 milioni e mezzo di telespettatori (ne abbiamo parlato qui). Il segreto del suo successo – come si legge anche nei commenti agli articoli proposti sul nostro blog – ha origine soprattutto nella scelta del cast, molto apprezzato dal pubblico, e dall’intreccio della trama, secondo molti per nulla banale o lenta. Qualcuno ha lamentato la mancanza di accortezza nella descrizione degli spazi temporali, ma nel complesso è un neo che si può perdonare. Promossi a pieni voti dunque Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flahertygli eroi di Un amore e una vendetta – che sono arrivati quindi alla sesta e penultima puntata grazie alle loro coinvolgenti avventure. Nell’ultimo episodio  – in onda mercoledì scorso – avevamo lasciato Lorenzo, picchiato dagli uomini di Alberto (Ray Lovelock), che in isolamento pensa all’amata Laura, unico sostegno in questo momento di grande sconforto. La puntata di questa sera si apre su Laura, ancora sconvolta per la morte di Betta. Non sa che la donna in realtà non è la sua vera madre.

Una sera vede uscire dallo yacht di Lorenzo la sua amica Viola, decide quindi di seguirla ma viene intercettata da Olga, in piena crisi e sotto effetto della droga. La donna infatti è completamente su di giri dopo aver scoperto che il suo amato Luca è coinvolto nel delitto di Betta. Dal canto suo, l’assassino è in preda ai sensi di colpa. Non potendo lasciare la donna in quello stato la soccorre. Nel frattempo la prigionia di Lorenzo accusato ingiustamente dell’omicidio di Betta si fa sempre più dura. L’uomo viene ferito al braccio da una coltellata, ormai è chiaro che in molti lo vogliono morto. Kadisha, che le tenta tutte per aiutarlo, scopre che la foto di Betta con Laura da piccola in braccio è un fotomontaggio scattato all’estero. Successivamente la ragazza viene aggredita da Marco nello yacht nel quale si era introdotto furtivamente per scoprire i segreti di Lorenzo. Ancora una volta le viene in soccorso Massimiliano, che caccia via Marco e cerca di consolare la traumatizzata Kadisha, vittima dei suoi terribili ricordi da bambina in Algeria. E’ in questo momento, come si poteva immaginare, che scatta la passione tra i due. Finalmente Laura riesce a bloccare Viola che le racconta la verità: è stata pagata da Lorenzo per attirare l’attenzione sulla cassa con lo scheltro arrivata sulla spiaggia nel giorno del suo matrimonio. A questo punto Laura entra in crisi, non riesce a credere che l’uomo che dice di amarla abbia davvero ucciso sua madre. Ma alla fine riesce a incontrarlo in carcere, e si convince della buona fede di Lorenzo: lui le promette di raccontarle tutto una volta uscito di prigione.

Ma quale sarà la sua sorte? Riuscirà a riunirsi con la sua amata? Questa sera alle 21,20 su Canale 5 ne sapremo certamente di più!

 

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *