“Un amore e una vendetta”, anticipazioni della settima puntata

By on novembre 16, 2011
un amore e una vendetta ficiotn di Canale 5 con Anna Valle, Alessandro Preziosi e Lorenzo Flaherty

text-align: justify”>un amore e una vendetta ficiotn di Canale 5 con Anna Valle, Alessandro Preziosi e Lorenzo Flaherty

Siamo alla stretta finale. Ormai mancano soltanto due puntate alla fine della fiction Un amore e una vendetta, che in questa stagione ha sbaragliato la concorrenza ottenendo un grandissimo successo. La sesta puntata è stata infatti vista da quasi 5 milioni di telespettatori mentre sono quasi 13mila i fan della pagina di Facebook dedicata alla miniserie con Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty. Abbiamo analizzato qui i possibili motivi che hanno incollato gli italiani tutti i mercoledì sera a seguire le vicende di Lorenzo, Marco e Laura, finora protagonisti della fiction di maggiore successo della stagione, già presentata con grande entusiasmo al Roma Fiction Fest dello scorso settembre. La scorsa settimana abbiamo visto Alberto e Marco in procinto di organizzare un piano per uccidere Lorenzo, diventato ormai troppo pericoloso. L’uomo infatti  – ancora in carcere – potrebbe raccontare tutta la verità su alcune vicende del passato. Ed è proprio Luca il primo a capire che Lorenzo altri non è che Andrea Damonte, creduto ucciso dalla combriccola anni prima. La notizia arriva alle orecchie di Marco che decide di indagare. Sullo yacht del suo nemico aggredisce Kadisha, che viene poi salvata dal tempestivo intervento di Massimiliano. Tra i due scoppia finalmente la passione. Intanto la stessa ragazza, figlioccia di Lorenzo, scopre che la foto di Betta con Laura da piccola è un fotomontaggio.

Ma il punto clou della scorsa puntata arriva nel momento in cui Laura scopre da Viola alcune sconcertanti verità. Lorenzo l’ha pagata per falsificare le indagini su Rosaspina e ha mandato la bara con il cadavere sulla spiaggia dei Castellani. E così riesce a ottenere un incontro con Lorenzo in carcere, il quale le promette di raccontarle tutto non appena sarà fuori. Successivamente Laura scopre la foto originale di Betta nella quale non c’è lei bensì un cane. Resta sconvolta e chiede aiuto a Olga, la figlia del questore. Per la donna è facile firmare un finto atto di scarcerazione per Lorenzo, ma tutto è vano. Il nostro eroe è già fuggito di prigione simulando un arresto cardiaco e viene nascosto da Viola. Decide di raccontare tutti i fatti a Laura, ma la donna viene scoperta da suo padre Alberto e narcotizzata. Mentre Max e Kadisha decidono di continuare a scoprire la verità su Andrea Damonte, Rosaspina e il molo 13, Lorenzo riesce a raggiungere Laura e scappano via insieme. Ma Kadisha è stata rapita. Nel luogo dell’appuntamento con i sequestratori la pallottola destinata a Lorenzo viene intercettata da Luca che muore chiedendo perdono. La settima puntata si apre con la fuga di Lorenzo, che avendo paura di essere accusato ingiustamente dell’omicidio di Luca si nasconde sempre con l’intenzione di trovare Kadisha. Anche Alberto intuisce che Lorenzo e Andrea potrebbero essere la stessa persona, pertanto ingaggia un investigatore per scoprire la verità. Olga, distrutta dal dolore per la morte di Luca, confessa a Laura che l’assassino di Betta non è il suo amato ma Luca. Poi va a raccontare tutto alla polizia. Lorenzo incontra Laura a Villa Ginestra e le racconta quello che è successo la notte in cui Kadisha è stata rapita: Marco aveva cercato di ucciderlo ma Luca si è messo in mezzo. E poi i dettagli sulla sua indentità: anni prima è scampato a un tentato omicidio e si è sottoposto ad una operazione chirurgica per ricostruirsi un nuovo volto. In chiusura, i racconti di Kadisha sulle torture subite in prigione.

Un amore e una vendetta sarà in onda stasera, alle 21,10, su Canale 5.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *