“Un amore e una vendetta”, Boom di Ascolti. Riassunto della settima puntata

By on novembre 17, 2011

Ancora una serata all’insegna del successo è quella che ha caratterizzato la settima puntata di Un amore e una vendetta. La fiction di Canale 5 con Anna Valle, Alessandro Preziosi e Lorenzo Flaherty andata in onda ieri per la penultima volta, infatti, ha di fatto vinto la serata ottenendo il 19,09% di share con 4.940.000 di telespettatori. Le intricate vicende di Lorenzo, Laura e Marco stanno volgendo al termine e mercoledì prossimo ci sarà l’epilogo. Ma cosa è successo nella puntata di ieri? Marco per errore ha ucciso Luca invece di colpire Lorenzo, e Olga ha capito l’intreccio dei personaggi che si cela dietro il complotto contro Lorenzo, il quale fugge per non essere incolpato dell’omicidio di Luca ma deve anche liberare Kadisha rapita dagli uomini di Alberto. Alla fine assieme a Massimiliano sono riuscita a liberarla ma la ragazza è in gravissime condizioni e viene ricoverata in ospedale. Anche Gabriella ha intuito che dietro i delitti di Luca a Paolo potrebbero esserci Alberto e Marco. Una Olga distrutta ai funerali di Luca ha rivelato a Laura che non è stato Lorenzo a uccidere Betta, ma Luca. Poi è andata alla Polizia a scagionare l’uomo, che intanto ha incontrato Laura a Villa Ginestra: le ha detto di essere il suo ex fidanzato Andrea, sopravvissuto al tentato omicidio e tornato con la faccia ricostruita grazie a un’operazione chirurgica.

Anni prima, infatti, Luca, Paolo e Marco hanno buttato in acqua il cadavere di Rosaspina e poi Marco ha sparato ad Andrea. Ma Laura non gli ha creduto ed è scappata. Per convincerla Lorenzo/Andrea le ha scritto una lettera in cui le ha dichiarato amore e le ha assicurato protezione. Anche Alberto ha cominciato a sospettare che Andrea e Lorenzo fossero la stessa persona e si è informato sugli interventi di chirurgia facciale negli USA. Laura è tornata da Lorenzo/Andrea e i due hanno deciso di lasciarsi per non far insospettire Marco. La ragazza ha informato anche il padre che la relazione è finita, ma Marco non è convinto. Massimiliano e Kadisha hanno deciso di partire, e Lorenzo/Andrea ha finto di andare con loro. Assieme a Laura ha deciso di indagare su Rosaspina, rietenendo che la donna morta potrebbe essere proprio la madre di Laura. Insieme sono andati alla clinica in cui sarebbe nata la ragazza, ma all’ospedale non c’è nessuna notizia che lo conferma. Gabriella intanto, ha lasciato Alberto dopo lo scontro con la figlia Kadisha. Intanto Marco ha cercato di riconquistare Laura, ma il tentativo è vano, poi ha letto una mail di Laura in cui si intuisce che sta facendo delle ricerche su Rita, la donna ostetrica radiata dall’albo anni prima. Alberto e Marco hanno una lite causata da Laura. Rita intanto viene minacciata e ricattata da Marco il quale dice di sapere dei soldi e delle proprietà che le ha regalato Alberto. Il padre di Laura ha scoperto che Lorenzo/Andrea si è ricostruito il volto e ora sa la sua vera identità. Rita intanto è fuggita, ma Laura riesce a strapparle un’informazione: allo yacht club c’è una lista. Marco ha saputo che Laura è figlia di Rosaspina, ma sa anche altro, raccontatogli da Rita.

Nell’ultimo episodio in onda il 23 novembre, alle 21 10 su Canale 5, Marco fuori controllo vuole a tutti i costi riprendersi Laura che in un momento di rabbia gli svela l’identità di Lorenzo/Andrea. A questo punto la ragazza chiede chiarimenti al padre, che le racconta la verità. Lorenzo/Andrea e Laura cercano la famosa lista di cui Rita aveva parlato ma Marco arriva prima e la ruba. A questo punto lo scontro finale tra Lorenzo/Andrea e Marco è decisivo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

2 Comments

  1. DANIELA

    novembre 17, 2011 at 15:23

    dove posso vedere la replica della puntata di ieri 16/11 di un amore e una vendetta? vi prego aiutatemi sono disperata!!

    • alessandra

      novembre 18, 2011 at 10:30

      LA REPLICA LA TROVI OGGI VENERDI 18/11/11 ALLE ORE 19.20 DU MEDIASET EXTRA
      CIAO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *