Un Amore e una Vendetta, scheda di Lorenzo Flaherty

By on novembre 16, 2011

text-align: center;”>

Terzo appuntamento con lo speciale dedicato ai protagonisti di Un amore e una vendetta, la piccola rubrica de LaNostraTv.it in cui vi presentiamo nel dettaglio i protagonisti della fiction di successo di Mediaset, in onda tra l’altro questa sera su Canale 5 –qui le anticipazioni. Dopo avervi fornito le schede biografiche dettagliate di Alessandro Preziosi, uno degli attori più quotati nel panorama televisivo, teatrale e cinematografico italiano ed ora anche direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo, ed Anna Valle, la bellissima Miss Italia 1995, oggi attrice acclamata ed apprezzata anche all’estero, vi proponiamo quella di Lorenzo Flaherty, che nella fiction interpreta Marco, marito di Laura. Ma chi è in realtà Lorenzo Flaherty? Scopriamolo insieme.

Lorenzo Flaherty nasce a Roma il 24 Novembre 1967 da padre irlandese e madre italiana. Debutta direttamente sul grande schermo nel film Demoni 2, diretto da Lamberto Bava, ma lavora da subito anche a teatro sia come attore, recitando nel Macbeth, sia come regista, firmando la pièce L’ultimo spettacolo. Il primo vero ruolo di rilievo, però, arriverà nel 1998 con il film Appuntamento a Liverpool di Marco Tullio Giordana. Continua a lavorare nel mondo del cinema, recitando nel 1991 nel film Voci dal profondo di Lucio Fulci e nel 1996 in Festival di Pupi Avati, che scrive nel 1995 anche una mini serie a sfondo esoterico per Rai 1, Voci notturne, diretta da Fabrizio Laurenti, nella quale compare nuovamente Flaherty.

Il ruolo da protagonista arriva finalmente nel film di guerra Porzus (1997), anche se la popolarità che gli consentirà di essere conosciuto e apprezzato la raggiungerà solo grazie alle fiction televisive, partecipando in svariate stagioni di Distretto di Polizia, Incantesimo, R.I.S. – Delitti imperfetti, e infine Un amore e una vendetta. Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo un matrimonio fallito, dal quale ha avuto anche un figlio, Andrea, nel 1994, Lorenzo Flaherty convive oramai da sei anni con Roberta Floris, la figlia ventisettenne del sindaco di Cagliari, con la quale intende anche costruire una nuova famiglia: “Negli ultimi tempi ho riflettuto molto e sono arrivato a una decisione. Mi sono ripromesso prima d’avere un altro figlio da Roberta e poi di sposarla. E’ un modo come un altro per costringere me stesso a fare questo passo percho sono assolutamente convinto che non riuscirei a vivere una nuova paternità senza poter chiamare moglie la madre di mio figlio“.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *