X Factor 5: ecco i 24 semifinalisti che andranno agli Home Visit

By on novembre 4, 2011
I giudici di X Factor 5

text-align: justify”>I giudici di X Factor 5

Ieri sera su Sky Uno è andata in onda la terza puntata di X Factor 5. I quattro giudici (Morgan, Elio, Arisa e Simona Ventura) hanno finito i provini in giro per l’Italia, l’ultima tappa era a Milano, e durante il bootcamp sono finalmente arrivati a scegliere i 24 semifinalisti che la prossima settimana dovranno affrontare la fase degli Home Visit. In 50 mila aspiranti pop star hanno inziato questa avventura e solo in 12 staccheranno il biglietto per la fase finale. Infatti, dei 24 selezionati ieri sera solo 12 (3 per ciascuna delle 4 categorie) saliranno sul palco del Teatro della Luna a Milano per la gara finale in diretta. Ieri sera, inoltre, abbiamo avuto l’occasione di vedere il momento dell’assegnazione delle categorie ai giudici. Nei mesi scorsi Arisa, in un’intervista, aveva già rivelato quale categoria corrispondesse a ciascun giudice, ma non abbiamo mai saputo la loro reazione. Cominciamo da Elio, al quale è stata assegnata la categoria dei Gruppi. Il leader degli Elio e le Storie Tese è caduto dallo sgabello dicendo: “Per eccesso di contentezza sono caduto!“. Un po’ meno movimentata è stata la reazione di Morgan non appena saputo che si sarebbe occupato degli Uomini Under 25. E’ rimasto letteralmente attonito, con la faccia impietrita, per poi dire:“Bella decisione, ma sbagliata!”. Arisa ha reagito allo stesso modo quando le hanno comunicato che supervisionerà gli Over 25. La cantante potentina ha, infatti, notato come sarà difficile farsi ascoltare da alcuni concorrenti più vecchi di lei.

L’unica davvero soddisfatta della categoria assegnatale è Simona Ventura che avrà le Donne Under 25. L’ex conduttrice Rai s’è detta subito contentissima, d’altronde non aveva mai fatto mistero sul fatto di volerle assolutamente. Ecco, quindi, i nomi dei 24 concorrenti che hanno passato i bootcamp:

Under 25 Donna

Nicole Tuzii, Jessica Mazzoli, Nadia Burzotta, Francesca Michielini, Paola Marotta, Alessia De Vito.

Under 25 Uomini

Vincenzo Di Bella, Davide Papasidero, Valerio Le Rose, Daniel Adomako, Jeremy Fiumefreddo, Steven Patrick Piu.

Over 25

Claudio Cera, Michele Leonardo Cavada, Paolo Bernardini, Tania Furia, Rama Hafsi, Antonella Lo Coco.

Gruppi Vocali

Five sisters, 2080, Malviventi, Cafè Margot, Free Chord, Mescla.

Come potete notare le ormai famose sorelle Lallai (divise nella vita, presentatesi singolarmente a X Factor e riunite dall’idea di Morgan di farle cantare insieme) non sono passate. Meglio, diciamo noi, perchè al di là del caso umano, non avevano per niente l’X Factor.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.