A Natale su Comedy Central la sit-com “Le regole dell’amore”

By on dicembre 24, 2011

text-align: center”>foto cast de Le regole dell'amore

Anche durante le vancanze di Natale Sky non si fa mancare gli appuntamenti quotidiani con le serie tv inedite. Sperando nel risveglio di buon mattino dei suoi fan, il 25 dicembre il canale Comedy Central propone alle 8,50 il ventitreesimo episodio della sit-com americana Le regole dell’amore, ideata da Tom Hertz e prodotta dall’attore brillante Adam Sandler sull’onda del successo delle serie come Friends e How meet your mother. La serie è partita nel febbraio 2007 negli Usa con una prima stagione di soli 7 episodi. Ogni episodio dura 22 minuti circa. Fu un grande successo e i 13 milioni di telespettatori convinsero la produzione a realizzare una seconda stagione di 22 episodi nel settembre dello stesso anno. Uno sciopero degli sceneggiatori ne causò la brusca interruzione nel novembre 2007, riprendendo poi il suo normale corso a partire dall’aprile 2008. L’anno dopo nacque una terza stagione di 13 episodi e nel 2009 la quarta composta da altri 13 puntate. Il 15 dicembre scorso sul canale CBS è finita anche la quinta stagione di 24 episodi (quella in onda ora in Italia). La sit-com ha debuttato in Italia nel settembre 2007 e da allora è sempre stata trasmessa dal canale Comedy Central. Ma di cosa parla Le regole dell’amore?

Il titolo la dice già lunga: l’amore è al centro della storia. C’è chi cerca di trovare l’uomo ideale, chi invece vorrebbe tanto affidarsi a un possibile manuale del perfetto amante, chi ancora si perde continuamente nel tran tran delle relazioni sentimentali cadendo nei clichè dei tradimenti, delle gelosie, degli equivoci, della timidezza o addirittura della troppa disinvoltura. Invischiati in tutto questo ci sono anche i cinque giovani protagonisti della sit-com: due coppie composte dai fidanzati Adam Rhodes (Oliver Hudson) e Jennifer (Bianca Kajlich) e dagli sposati Jeff Bingham (Patrick Warburton) ed Audrey (Megyn Price) e uno scapolo, Russell Dunbar (David Spade). Inevitabile il confronto tra i ragazzi che devono fare i conti con il desiderio di evadere la routine e i pasticci in cui incappano regolarmente. Per fortuna i pettegolezzi e i momenti di crisi vengono affrontati con un grande senso dell’humor, inevitabilmente necessario per risolvere i problemi. Ed è forse proprio questo il merito del programma che ha fatto ridere l’America e ha conquistato anche gli italiani: affrontare il complicato tema dell’amore con ironia. Diciamolo, a chi non è mai capitato di avventurarsi in questo tipo di situazioni?

Non perdete dunque il prossimo episodio dal titolo ‘La coppia di successo’: Russell vuole lasciare Liz, ma ha paura che la ragazza la prenda male. Solo nel momento della verità la scoprirà a casa con un altro uomo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Dario

    aprile 27, 2012 at 17:05

    Ciao, la serie è davvero divertente, ma la quarta e la quinta stagione non si trovano in italiano.
    Con i sottotitoli ho provato, ma non me lo godo come dovrei e ci ho rinunciato.
    Ho perso la speranza di vederle…..peccato.
    Se qualcuno ha notizie sulla versione nostrana faccia girare la voce please.
    Un saluto, Dario

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *