Alessandro Gassman sostituisce Luca Argentero a Le Iene show

By on dicembre 30, 2011
Enrico Brignano e Alessandro Gassman foto

text-align: center”>Enrico Brignano e Alessandro Gassman foto

Il phisique du role c’è tutto, l’intenzione e il talento pure, manca soltanto l’accordo ufficiale che vedrà il celebre attore Alessandro Gassman al fianco di  Enrico Brignano e Ilary Blasi alla guida della nuova stagione de Le Iene show che aprirà i battenti  mercoledì 25 gennaio. La notizia, lanciata dal settimanale Tv sorrisi e canzoni, vedrà Alessandro Gassman ricoprire il ruolo di iena al posto di  Luca Argentero e probabilmente la molla che ha fatto scattare l’idea di affiancare Gassman a Brignano è stato il successo del telepanettone di Sky che ha visto i due attori in rocambolesche avventure natalizie nel film tv Un Natale per due andato in ondala sera del 25 dicembre. Dunque una coppia che si annuncia vincente quella formata da Alessandro Gassman e Enrico Brignano, sarà per questo che il curatore del programma Davide Parenti ha pensato di provare questa azzeccatissima soluzione dopo che la coppia Argentero-Brignano non aveva suscitato molto entusiasmo da parte dei telespettatori. Alessandro Gassman e Enrico Brignano invece hanno dimostrato di essere in ottima sintonia e il record di ascolti registrato nella serata natalizia (con una media di ascolto complessiva di 911.383 telespettatori) ha fatto ben sperare che i due siano destinati a ripetere il loro esilarante duo, in un programma in cui verve e affinità sono ingredienti di notevole importanza.

 

Non resta dunque che attendere l’ufficialità di questa notizia, infatti pare che le trattative siano in corso di definizione e la conferma di questo nuovo ruolo per l’attore italiano possa arrivare a brevissimo, considerata la messa in onda del programma ormai imminente. E il segreto del successo del duo Gassman-Brignano ce lo spiega proprio Enrico Brignano che in una intervista a Tv Sorrisi e canzoni ha parlato della loro affinità che ha origini antiche: “La  nostra accoppiata è nata 12 anni fa – spiega infatti il comico – quando abbiamo girato “La bomba”, un film al quale siamo entrambi molto legati perché ha rappresentato anche l’ultima apparizione di Vittorio Gassman. Da allora abbiamo continuato a sentirci, è nata un’amicizia nutrita da tante cose, ma soprattutto dall’amore viscerale per il teatro che coltiviamo tutti e due. Ecco perché ho accettato immediatamente la proposta di Sky, senza nemmeno leggere la sceneggiatura”. Ed ora per Alessandro si presenta un’altra importante scelta che lo avvicinerà all’amico,  sperando che accetti la proposta con uguale celerità.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *