Baciati dall’amore: anticipazioni sesta ed ultima puntata

By on dicembre 20, 2011
baciati-dall-amore-

text-align: center”>Gaia Amaral e Giampaolo Morelli in Baciati dall'amore

Baciati dall’amore è arrivata al capolinea: questa sera su Canale 5 va in onda la sesta ed ultima puntata della serie tv dedicata a Pietro Taricone, tragicamente scomparso poche settimane dopo la fine delle riprese, a soli trentacinque anni. La fiction non vanta un buon riscontro di pubblico: ad essere precisi, dopo un debutto tutto sommato incoraggiante, le vicende della famiglia Gambardella hanno perso smalto, e con esso anche parecchi spettatori. La puntata di martedì scorso ha raccolto intorno agli schermi solo 2.458.000 telespettatori, con uno share fermo al 9,90%. Visti i risultati, dunque, non c’è da stupirsi se la Rete deciderà di non confermare una seconda serie. Eppure qualche nota di merito va riconosciuta: la fiction presenta un buon ritmo e dialoghi apprezzabili, è frenata forse dalla prevedibilità dei personaggi e delle storie, che non si sono rivelate abbastanza avvincenti per trattenere quei telespettatori inizialmente incuriositi dagli episodi all’ombra del Vesuvio.

Nella scorsa puntata abbiamo visto i due protagonisti (insieme in foto, ndr), Carlo (Giampaolo Morelli) e Valentina (Gaia Bermani Amaral), alle prese con un sentimento forte ma contrastato: li abbiamo lasciati con un tentativo di suicidio sventato e il problema del precedente matrimonio di Carlo ancora da risolvere. Il primo ostacolo da affrontare è rappresentato proprio dai figli di Carlo, che preoccupati per il papà, cercano di difenderlo da Valentina. Ma sarà proprio la bella biologa a recuperare la fiducia dei ragazzi, a partire da Camilla, e a riappacificarsi anche con la propria famiglia, che non ha gradito il matrimonio saltato con il rampante avvocato Tommaso (Flavio Montrucchio). Tutto risolto, dunque?

Non proprio: quando il severo giudice Trevisol (Marco Columbro) si decide finalmente a conoscere la famiglia Gambardella, resta da fronteggiare il problema di Gaetano (Lello Arena), ancora detenuto erroneamente al carcere di Poggioreale per una inquietante somiglianza col pericoloso boss Tano Gambardella (sempre Lello Arena). Intanto proprio Gaetano è oggetto delle mire del boss, che vuole in tutti i modi eliminarlo, così da fingere la sua stessa morte ed essere finalmente libero: riuscirà il malcapitato fioraio a salvarsi? Nel frattempo Antonio (Pietro Taricone), fratello di Carlo, incorre in un inconveniente davvero seccante: per un equivoco si ritrova promesso sposo della bella Carolina (Carolina Marconi) e sopraffatto dal terrore perde addirittura la voce. Un dramma non da poco per un aspirante cantante neomelodico come lui.

Riusciranno i protagonisti di questa commedia tutta italiana a superare gli equivoci e a trovare il classico lieto fine? L’appuntamento per il gran finale di Baciati dall’amore è per questa sera, ore 21.10, su Canale5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *