Ballando con le stelle, cast: l’identikit di Alex Belli

By on dicembre 31, 2011
Alex Belli sexy

Giunge davvero a fagiolo la proposta di Milly Carlucci per Alex Belli (in foto, ndr). Il modello, attore e musicista è, infatti, da poco rimasto senza lavoro a causa dell’insensata chiusura, o quasi, della soap di successo di Canale5, Centovetrine. La serie sarà proposta in prima serata mettendola di fronte ad un serio rischio di emorragia ascolti; questo tutto per i costi eccessivi che la stessa maturava nel pomeridiano della rete ammiraglia del Biscione. Ma Belli, a quanto pare, non ha avuto neppure il tempo di disperarsi dato l’ingaggio fresco fresco tra i ballerini di Milly. Dicevamo, quindi, che Alex Belli ha raggiunto la notorietà grazie alla soap Centovetrine, nella quale interpreta il fortunato ruolo di Jacopo Castelli, sapendosi ritagliare uno spazio da protagonista nella serie.

Ma la sua carriera nel mondo dello spettacolo non nasce come attore, bensì come modello. L’esordio è nel 2005 con la Fashion week di Milano, dove ha sfilato per Giorgio Armani ed Emporio Armani. Nei due anni successivi la sua carriera di modello l’ha visto sfilare in tutti i più importanti eventi legati alla moda: NewYork al Wilhelmina Models, Londra nel M&p, Parigi, New Madison ed Amburgo con il Modelwerk. La carriera d’attore passa per il musical. Nel 2007 interpreta nel musical La surprise de l’amour un ruolo da protagonista accanto a Manuel Casella, Viola Valentino e Leda Battisti.

Dopo le prime esperienze teatrali è tornato al suo primo amore, la moda. Partecipa a diverse campagne, tra cui Armani collezioni, Zegna su misura, Boggi, Fabio Inghirami, Cotonella, Dach gym, Oro 24Karati, Parah. Nel 2009 è in video accanto a Claudia Gerini per il famoso spot dell’H3g. Di lui dice Milly Carlucci sulle pagine di Sorrisi: “Ha un animo sensibile. Appassionato di musica, ama la natura e ha quella semplicità che rende la sua bellezza adorabile?”.

Riuscirà con la sua bellezza a convincere il pubblico di Ballando?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *