Champions League: Villarreal-Napoli in tv, probabili formazioni

By on dicembre 7, 2011
Champions League Napoli

text-align: justify”>Champions League NapoliPer il Napoli quella di stasera è la partita senza dubbio più importante dell’anno. C’è in palio il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Un risultato che sarebbe straordinario per la dirigenza, l’allenatore, i calciatori e i tifosi del Napoli (nella foto). Quando infatti fu sorteggiato il girone degli azzurri, pensare soltanto al passaggio del turno sembrava pura utopia. E invece tutto è possibile, perché il Napoli ha 8 punti (contro i 7 del Manchester City) e stasera affronta il fanalino di coda Villarreal. Gli spagnoli hanno zero punti e sono fuori dalle coppe europee, ma puntano a fare lo sgambetto agli italiani. Lo sa benissimo, il tecnico Mazzarri, che quella iberica sarà una trasferta durissima.

Sento aria di grande evento e sono concentrato per dare una grossa soddisfazione ai nostri tifosi, dei quali avverto tutto l’affetto e la passionalità – ha detto l’allenatore dei campani. – Per noi è un gran successo essere qui, sopra una grande potenza come il City e siamo gli unici ad aver pareggiato con il Bayern Monaco. Se andrà male comunque andremo in Europa League e avremo lo stesso tanti impegni. Se andrà bene avremo realizzato qualcosa di straordinario e  incredibile”.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo stasera, sarà quella titolare. Mazzarri ha praticamente tutti a disposizione. Sulla sinistra Dossena è favorito su Zuniga, mentre Pandev si riaccomoda in panchina. Un dubbio per il Sottomarino: gioca uno tra la stella Borja Valero e Senna. Non c’è naturalmente l’infortunato Beppe Rossi, al suo posto Ruben. Il Napoli è qualificato agli ottavi matematicamente se batte il Villarreal. Se i campani non vincono, devono sperare nel mancato successo del City che sfida in casa il Bayern Monaco. Villarreal-Napoli sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno alle ore 20,45. Alle 22,45, sullo stesso canale, 90° minuto, per chi vuole vedere tutti i gol della serata e conoscere le squadre qualificate agli ottavi.

PROBABILI FORMAZIONI

VILLARREAL(4-4-2): Diego López, Mario, Musacchio, Gonzalo Rodriguez, Oriol; Bruno, Borja Valero, De Guzman, Hernán Pérez; Nilmar, Ruben. Allenatore: Garrido.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. Allenatore: Mazzarri.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

2 Comments

  1. Pingback: I surdati ‘nnammurati – Datasport | Italia - iWooho.com

  2. Pingback: Napoli, Mazzarri: "Non merito la squalifica" – Il Sole 24 Ore | Italia - iWooho.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *