Che Dio ci aiuti, anticipazioni della prima puntata

By on dicembre 15, 2011
Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci e Massimo Poggio

text-align: center;”>Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci e Massimo Poggio

Andrà in onda questa sera, ad una settimana esatta dalla fine dell’ottava stagione dell’amatissimo Don Matteo, Che Dio ci aiuti, la nuova fiction di Rai 1 a sfondo teologico. Protagonista della serie un’inedita coppia di investigatori: suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, e l’ispettore Marco Ferrari (Massimo Poggio). La fiction, che si compone di 16 episodi per 8 prime serate, si preannuncia dunque l’ennesima improbabile storia prodotta da Rai Fiction (insieme a Lux Vide e MatildeLuca Bernabei, regia di Francesco Vicario), o, se volete, la continuazione naturale della serie terminata appena una settimana fa, una sorta di Don Matteo al femminile (non a caso, giovedì abbiamo assistito ad un inedito crossover tra le due produzioni). Il convento di suor Angela è un piccolo mondo a sé, dove le vicende dei protagonisti si intrecciano con quelle di una cittadina di provincia… proprio come nella Gubbio di Terence Hill. Prima di prendere i voti, Suor Angela ha avuto una vita difficile e un passato che non riesce a dimenticare, sfociato anche nell’esperienza della detenzione: proprio nel carcere, però, la donna ha trovato la fede. Marco Ferrari, invece, è il più giovane ispettore d’Italia, ma di recente la sua carriera ha subito una battuta d’arresto a causa di un maledetto “incidente“. Le loro vite si intrecceranno a breve: l’ispettore Ferrari, dunque, dovrà fare i conti con l’intraprendente suora, che -come il suo collega di convento- prenderà fastidiosamente parte a tutte le future indagini, infiltrandosi in posti dove lui non può neanche avvicinarsi. Inizierà così un’indissolubile collaborazione tra i due, uniti da un segreto che emergerà dal passato.

Nel primo episodio, dal titolo Fantasmi, Suor Angela convince Suor Costanza (Valeria Fabrizi), madre del convento, a far costruire anche un bar nel nuovo convitto. Già durante i lavori, però, emergono i primi problemi: viene infatti ritrovato il corpo di un ragazzo scomparso tre anni prima, figlio di un imprenditore della zona. Arriva così l’ispettore Marco Ferrari, che avrà da subito uno scontro con Giulia (Serena Rossi) madre della piccola Cecilia (Laura Gaia Piacentile) e che denuncerà la ragazza per abbandono di minore. Suor Angela dovrà fare i conti con la difficile situazione, con l’arrivo della giovane Margherita in convento e con la morte di Eleonora Provasi, che chiamerà la suora al suo capezzale. Nel secondo episodio, dal titolo Innocenti bugie, Suor Angela deve prendersi cura di Marco. Il compito le verrà facilitato quando l’ispettore si trasferirà in convento, dove nel frattempo arriva anche Azzurra. I due indagheranno sulla morte di un uomo, caduto in circostanze sospette dal balcone di un residence.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *