Che Dio ci aiuti, questa sera la seconda puntata: le anticipazioni

By on dicembre 22, 2011
anticipazioni-che-dio-ci-aiuti

text-align: justify”>anticipazioni che dio ci aiutiTorna su Rai1 la serie tv Che Dio ci aiuti con protagonista Elena Sofia Ricci (in foto, ndr). La fiction, erede ideale dello spazio vuoto lasciato nei palinsesti da una stagione da record di Don Matteo, è partita con il piede giusto (clicca qui per il commento alla prima puntata): lo share, per i due episodi, si è aggirato attorno ad un ottimo 25% . La storia di Suor Angela (Elena Sofia Ricci, ndr), suora con un passato da giocatrice d’azzardo, sembra rappresentare quel mix perfetto tra divertimento e riflessione che il pubblico di Rai1 ha già dimostrato di apprezzare. Certo non si tratta di nulla di azzardato. La suora con il vizio delle indagini e sulle tracce di assassini misteriosi si potrebbe quasi definire un tòpos per le fictions non solo italiane, ma resta il fatto che la serie risulta essere un prodotto ben confezionato.

Ma passiamo alle anticipazioni della seconda puntata, in onda questa sera. Abbiamo lasciato suor Angela alle prese con i primi approcci con l’ispettore Ferrari che, seppur diffidente all’inizio, si rivelerà essere un uomo di buon cuore. Ma suora Angela custodisce un segreto che gli appartiene. Nel primo episodio, Incubi, suor Angela cerca di mettere assieme i cocci di una famiglia che tale non è mai stata. Parliamo di Giulia, il cui operato di madre della piccola Cecilia è al vaglio dei servizi sociali, e dell’ispettore Marco Ferrari. La madre dell’investigatore sul letto di morte ha affidato all’amica suor Angela il compito di vegliare sul figlio. Ma cosa lega Marco all’operaia Giulia? Proprio la piccola Cecilia. Tra segreti, nuovi omicidi e l’irrequieta Azzura, che fa di tutto per essere cacciata via, si dovrà destreggiare la nostra suor Angela.

Nel secondo episodio, intitolato Prova d’esame, suor Angela e Marco cercano di capire cosa ci faceva un ragazzo privo di sensi in un’aula della scuola di notte. L’unico indizio dal quale partire le sostanze tossiche sparse per il pavimento dell’aula. Ma a creare problemi ai due sarà un gruppo di bulletti che renderanno loro le cose non facili. Marco e Giulia ancora non riescono a trovare un punto d’incontro. Ma Marco comincia ad affezionarsi alla piccola Cecialia (ancora non sa di essere suo padre), tanto da decidere di vendere un quadro di valore che gli ricordava il suo primo caso risolto per fare una sorpresa alla piccola.

Le trame degli episodi di questa sera sono all’altezza degli ascolti della prima puntata? Oggi per Che Dio ci aiuti c’è la verifica più importante: la conferma da parte del pubblico.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *