“Cut”, 50 anni di comicità di Raidue da questa sera in seconda serata

By on
foto dei comici nino frassica e renzo arbore insieme

text-align: center”>Cut è il nuovo programma domico di Raidue

Ridere, ridere, ridere. E’ questo il verbo del momento. Attualmente comicità e satira fanno rima con Fiorello, il più grande show-man italiano. Tra una canzone e un monologo l’ex codino del fortunato “Karaoke” ha riportato in casa Rai il varietà, genere dato per morto che Fiorello ha saputo riesumare in maniera eccellente facendo ricredere molti. Lunedì prossimo in prima serata su Raiuno andrà in onda l’ultima e quarta puntata de “Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend”, lo show che ha regalato all’azienda Rai ascolti record e per cui i vertici sono estremamenti grati al Fiore nazionale, visti  i temi che corrono. Alla comicità della tv di stato risponde Canale5, che da domani per due appuntamenti manderà in onda lo show “Resto Umile World Show” di Checco Zalone. Un evento molto atteso dall’azienda Mediaset e dal pubblico che ha seguito il comico pugliese nel tour teatrale. Da questa sera si ride anche su Raidue con Cut – ridiamoci un taglio“. Si intitola così il nuovo programma al via appunto questa sera in seconda serata su Raidue. Il titolo fa pensare a un nuovo talent sulla moda per lanciare un aspirante stilista, o un nuovo format sul bricolage, ma invece “Cut” racconta 50 anni di comicità sul secondo canale. Il debutto è atteso per le ore 23.45 circa e seguiranno 8 appuntamenti. Ideato da Gianluca Nannini e realizzato da Manola Romizi, Stefania Studer e Nicoletta Piu, “Cut” è un prodotto ironico e divertente integrato da alcune breve esternazioni di personaggi noti al mondo dello spettacolo catturati “on the road“. foto dei comici nino frassica e renzo arbore insieme

Tra gli ospiti ci saranno Renzo Arbore e Nino Frassica e nel corso delle puntate interverranno anche Silvana Giacobini, Giobbe Covatta, Carmen Russo, Claudio Lippi e molti altri. Il conduttore non ci sarà poichè il suo ruolo verrà sostituito da una grafica studiata ad hoc accattivante ed esplicativa con lo scopo di arricchire ed amalgamare la trasmissione. D’altronde i due fuoriclasse Fiorello e Zalone sono in un certo senso figli della comicità che da questa sera “Cut” ci rammenterà.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. daniela

    dicembre 2, 2011 at 12:47

    ciao

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *