Don Matteo in carcere, Tommasi e Patrizia si sposano: anticipazioni dell’ultima puntata di una stagione da record

By on dicembre 8, 2011
Don matteo ascolti

text-align: center;”>Don matteo ascolti

Quanto totalizzerà, in termini Auditel, l’ultima puntata di Don Matteo 8? Eh già, perché anche la fiction più amata dagli Italiani, che ha fatto registrare una media di quasi 8 milioni ad episodio, è -dopo tredici puntate e ventiquattro episodi- finalmente arrivata al capolinea. Non disperate, però: ben presto, senza ombra di dubbio, partiranno le riprese per la nona stagione della serie, che in tanti anni di programmazione sembra non aver mai perso pubblico -e banalità, trovate qui la nostra recensione. L’ultima puntata, andata in onda giovedì scorso, ha totalizzato ben 8.445.000 telespettatori (share del 28,24%) nel primo episodio e 7.919.000 (share del 32,26%) nel secondo, riuscendo a stabilire un nuovo record stagionale per la serie e superando anche Sarò sempre tuo padre, la fiction con Beppe Fiorello che solo la sera precedente aveva superato lo stesso Don Matteo 8 affermandosi, seppur per poche ore, come la miniserie più seguita della stagione. Un risultato strabiliante e forse inaspettato all’inizio della messa in onda della fiction, che la settimana scorsa ha praticamente “doppiato” la concorrenza di Canale 5: la finalissima di Io canto 3 ha infatti ottenuto solo 4.482.000 spettatori (share del 17,63%), decretando vincitrice Arianna Cleri. L’ultimissima puntata, dunque, in onda questa sera su Rai 1, chiuderà certamente col botto e numeri da capogiro, “rischiando” di abbattere anche il tetto dei 9 milioni di telespettatori.

Una prima recensione sulla fiction è stata intanto pubblicata su Repubblica, dove Antonio Dipollina scrive: “Stavolta hanno inserito nella trama una ragazza madre che va a convivere con l’anziano prete. Qualcuno ha tentato di strizzare l’occhiolino. Un bel niente, è sempre autentica e pura carità cristiana, ogni passo della trama è evangelico e ogni puntata una parabola, Don Matteo rimane il veicolo cattolico più seguito d’Italia surclassando tutte le Messe della domenica“.

Anticipazioni della tredicesima puntata. Nell’ultimo episodio, dal titolo Don Matteo sotto accusa, arriverà a Gubbio Dario (Daniele La Leggia), padre della bambina di Laura (Laura Glavan) che vorrà dare la piccoletta in affido ai genitori. La giovane donna, però, cercherà di opporsi alla decisione in tutti i modi, in quanto la bambina è ormai parte della sua vita, chiedendo aiuto a Don Matteo (Terence Hill). L’amato prete, questa volta, avrà grane ben più serie da risolvere: vittima di un pericoloso tranello, finirà addirittura in prigione con l’accusa di molestie e omicidio. Non potendo svolgere le indagini da sé, potrà però contare su tutti i suoi compaesani e soprattutto su Laura, che cercherà di risolvere il caso e di salvare il prete. Anche perché Don Matteo deve celebrare le attesissime nozze tra il capitano Tommasi e Patrizia Cecchini

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *