Emanuele Filiberto di Savoia operato in clinica a Ginevra

By on
foto del principe emanuele filiberto di savoia

text-align: center”>foto del principe emanuele filiberto di savoia 

Nessuna trovata pubblicitaria, nessuna falsa notiziaEmanuele Filiberto di Savoia è realmente ricoverato in ospedale. Il rampollo di casa Savoia è entrato lunedì scorso intorno alle 17 nella Clinique de Beaulieu di Ginevra dove nel primo pomeriggio di ieri ha subito una delicata operazione. La famiglia tiene il massimo riserbo sull’accaduto, fa però sapere che non si tratta di nulla di grave, senza rivelare i motivi del ricovero. Nessuna indiscrezione quindi finora sul tipo di intervento, quello che si sa è che il principe si trova ancora in queste ore presso la clinica svizzera circondato dall’affetto dei suoi cari. Oltre a loro a preoccuparsi delle condizioni di salute dell’erede di casa Savoia ci sono i tanti followers di twitter i quali non si spiegavano il silenzio dei giorni scorsi. Qualcuno aveva ipotizzato che il ricovero ospedaliero fosse voluto per esigenze di copione. Il principe infatti da qualche tempo sarebbe impegnato in un nuovo progetto televisivo che lo impegnerebbe nelle vesti di uomo comune alle prese con lavori umili. Si tratta di un nuovo “ingaggio” televisivo arrivato dopo un anno da lui stesso definito “sabbatico” in cui il principe più famoso dello showbiz ha raccolto le idee sul suo futuro. “Trovo che sia un momento un pò confuso per la televisione italiana. Ci sono programmi che fanno l’8%, il 9% di share e alcuni chiudono. Meglio ritirarsi per un pò” aveva detto non molto tempo fa  il nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia. Da qualche anno Emanuele Filiberto si è creato un vero e proprio personaggio televisivo, chiacchierato e criticato da molti, ma sempre sulla bocca di tutti.

A tenerlo a battessimo nel suo debutto televisivo è stata Milly Carlucci che l’ha fortemente voluto nell’edizione numero 5 dello show “Ballando con le stelle” dove, in coppia con la ballerina Natalia Titova, si è aggiudicato la vittoria. Dopo il ballo è passato alla conduzione, anzi alla co-conduzione di “Ciak… si canta!” su Raiuno con Valeria Marini, Giorgia Luzi e il cantante Pupo. Ed è proprio con quest’ultimo insieme al tenore Luca Canonici che Emanuele Filiberto partecipa al Festival di Sanremo 2010 presentando il brano “Italia amore mio” scritto da lui stesso e musicato dal cantautore toscano. Durata molto poco la carriera da cantante il Savoia torna alla conduzione, stavolta su Raidue accanto alla showgirl Debora Salvalaggio, di “Ricchi di energia“. Al fianco di Milly Carlucci presenta Miss Italia 2010 e pochi mesi più tardi sbarcherà a “L’Isola dei Famosi” come special guest per una sola settimana. Lo scorso anno, il 2010, è stato un anno molto importante dal punto di vista professionale per il bel Emanuele. In tv ha ballato, presentato programmi, cantato alla manifestazione musicale televisiva più importante che ci sia ed ha pure trovato il tempo di darsi alla stesura del libro “Mi fai stare bene” pubblicato nella primavera di quest’anno da Rizzoli.

emanuele filiberto di savoia con la ballerina natalia titova durante ballando con le stelle

Nella speranza che tutto si risolvi ci auguriamo che il discendente  dei Savoia torni presto a casa dalla moglie, l’attrice francese Clotilde Courau, e dalle sue due piccole principesse.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Emanuele Filiberto di Savoia operato in clinica a Ginevra Streaming

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *