Emma Marrone andrà a Sanremo

By on dicembre 6, 2011
foto della cantante emma marrone

Il toto-Sanremo è iniziato. Il prossimo 14 febbraio si aprirà il sipario sul palcoscenico teatrale ligure più chiacchierato d’Italia e il cantante prestato alla conduzione Gianni Morandi insieme ai suoi collaboratori sta scegliendo le ultime canzoni che sentiremo in gara nella 62° edizione del Festival di Sanremo. Sui settimanali e sui blog si leggono i nomi dei probabili, ma non ancora certi, artisti che si esibiranno: come Marco Mengoni, Francesco Renga, Nina Zilli, Noemi, Morgan. Nomi ancora tutti da confermare. La partecipazione di Emma Marrone invece è data per certa. La giovane cantante pugliese, a quanto riporta il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni“, avrebbe già un brano pronto da presentare al Festival 2012. Per l’ex vincitrice di “Amici di Maria De Filippi“, si tratterebbe di un ritorno sul palco del teatro Ariston: quest’anno infatti Emma ha presentato la canzone “Arriverà” in coppia con i Modà sfiorando la vittoria e classificandosi seconda.

Un ottimo risultato per Emma e i Modà, giovani e nuovi alla kermesse. Come Gianni Morandi, anche Emma ha quindi deciso di replicare il successo ottenuto lo scorso febbraio e anche quest’anno “arriverà” nella bella cittadina ligure, stavolta però sola. Nessun duetto dunque: Emma Marrone ha sufficiente grinta e stoffa per affrontare il pubblico dell’Ariston da sola. Nell’attesa di Sanremo, la cantante salentina ha l’agenda fitta di impegni: domani, mercoledì 7 dicembre Emma sarà al Motor Show di Bologna ospite in diretta dalle ore 16.00 su RTL 102.5 e in radiovisione sul canale 36 del digitale terrestre e sul canale 750 di sky, mentre sabato 10 dicembre sarà nel salotto di Silvia Toffanin a “Verissimo“. Ma voi fedelissimi fan di Emma sono certa che questi appuntamenti li avrete  già segnati…

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

2 Comments

  1. Nicolò D'Agostino

    dicembre 6, 2011 at 21:29

    Dopo il primo brano Emma aveva fatto flop e stava per scomparire (come scompariranno quasi tutti gli artisti dei reality). Allora si sono inventati l’operazione “Modà & Emma” per tirarla. Adesso la rilanciano… dalla finestra. Ma non vedono che è “anonima” ?!? Ecco perché riproponiamo Aldo D’Agostino trai big con un brano validissimo… “Con la testa tra le nuvole”.

  2. inaalibito.

    dicembre 7, 2011 at 16:11

    Mah…Da questi articoletti che leggo sul futuro festival di Sanremo mi sembra una copia di Sanremo 2011:stesso allestimento del teatro,stesso conduttore,stessi ospiti e ora anche stessi BIG? No…si deve innovare qualcosa! Emma Marrone,ha fatto il suo successo l’anno scorso?! Ora basta! Diamo la possibilità anche ad altri con vocalità nuove di sfondare!. Francesco Renga,Nina Zilli,Morgan,Noemi,Loredana Errore ft.Pierdavide Carone e Michele Zarrillo vanno bene perchè sono innovativi in ogni occasione, mentre non ci sto come ho detto prima per Emma,per Anna Oxa(che trall’altro ci va quasi ogni anno puntualmente) e per Anna Tatangelo.
    Nel cast ci deve essere qualcosa di innovativo…altrimenti si rischia di rimanere con pochissimi ascolti! Emma è andata purtroppo…ora speriamo negli altri nomi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *