Fabrizio Frizzi: finalmente per lui l’ultimo sì a Miss Italia 2012

By on dicembre 31, 2011
Fabrizio Frizzi presenta miss italia 2012

text-align: justify”>Fabrizio Frizzi conduce miss italia 2012Fabrizio Frizzi (in foto, ndr) si gode il suo ormai lungo e consolidato momento di serenità televisiva. Dopo anni difficili, da lui stesso confermati, nei quali mamma Rai si è rivelata per lui più una matrigna, gli anni del grande ritorno con il game I Soliti Ignoti, che si è affermato nel panorama televisivo italiano, sulla scia aperta da Affari tuoi. Grandi risultati e un lavoro di ridimensionamento del diretto concorrente Striscia la notizia, da sempre leader di ascolti nella sua fascia oraria. Ma le cose sono cambiate, anche grazie al lavoro e alla professionalità del presentatore tv. Certo come tutte le cose dopo l’entusiasmo iniziale c’è un fisiologico momento di caduta e di assestamento.

Ma nel complesso lo show sul quale ha scommesso Frizzi funziona. Ed è proprio grazie a questo, come dicevamo, che Frizzi ha ripreso la sua salita verso il successo televisivo. Per la prossima stagione rinnova l’impegno con Miss Italia, storico concorso di bellezza di Rai1 che l’ha visto al timone per diversi anni. Dopo la parentesi di Milly Carlucci, ora impegnatissima per il lancio di Ballando, negli ultimi anni è tornato proprio lui al timone. Anche se, racconta in un’intervista su Diva e Donna a cura di Michele Cucuzza, questo è il suo ultimo anno. “A febbraio lascerò riposare per un po’ i Soliti Ignoti e comincerò a lavorare per rinnovare Miss Italia. Poi chiuderò con quel programma: ho fatto 17 stagioni in tutto, direi che è abbastanza”. Nel futuro la voglia di fare qualcosa di nuovo, ma che sia al tempo stesso di forte impatto, un format per “mettere in gioco qualcuno, come fa la Carlucci con il ballo. Ma non vorrei ripetere cose già viste ma, come diceva il grande Corrado, in tv è già stato fatto tutto”.

Non dimentica neppure la sua esperienza con Cominciamo bene, tanto da ipotizzare una sorta di David Letterman Show per raccontare con serietà e ironia le problematiche e la quotidianità del paese. Ma se l’idea è quella di rimanere un volto di Ra1, per questo bisognerà aspettare e accontentarsi di quello che i grandi capi della rete ammiraglia della televisione pubblica riescono a partorire.

Per adesso, ancora una volta, quell’inutile, a tratti socialmente irritante, Miss Italia, dove si vota la più bella d’Italia … come no.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Pingback: Attenti a quei due: Paola Perego in prime time con il varietà | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *