Federica Pellegrini: “Non sono Sofia Loren”

By on dicembre 10, 2011

text-align: center”>Fillippo Magnini e Federica Pellegrini

In tv la vediamo continuamente in uno spot accanto a Riccardo Rossi per un gestore di energia elettrica, ma lei per ora al mondo dello spettacolo permette solo di corteggiarla, il nuoto non permette distrazioni. E’ Federica Pellegrini (questo il suo blog) colei che tutto quello che tocca trasforma in oro (soprattutto), argento e bronzo. Nonostante qualche settimana fa fosse stata lasciata dal tecnico federale Federico Bonifacenti, la Pellegrini sta dando il massimo in Polonia. A Stettino, sconosciuta cittadina polacca, si stanno infatti svolgendo i campionati europei di vasca corta, qualcosa che una ragazza da record entrata nella storia come lei potrebbe tranquillamente snobbare e, invece, Federica da vera campionessa accetta di fare anche la staffetta 4×50 stile libero, trascinando così le sue tre compagne di squadra, che finora aveva collezionato solo tre quarti posti, sul terzo gradino del podio con una medaglia di bronzo al collo. Markus Rogan, nuotatore austriaco, le chiede: “Ma tu che sei come Sofia Loren non ti senti un po’ sminuta a nuotare in queste vasche periferiche? Sarebbe come se Sofia si esibisse in un cinema di provincia”. E lei dall’altezza del gradino più alto del podio dove è abituata a stare risponde così: “Non mi ritengo Sofia Loren, anche se fosse un campionato regionale mi comporterei allo stesso modo, dando il massimo”. La Divina non poteva che dare una risposta così alta e stamattina Federica si è anche qualificata con il quinto tempo per i 400 stile libero.

Questi campionati europei di vasca corta sono la prima uscita ufficiale internazionale per la coppia Federica Pellegrini-Filippo Magnini, perchè i due stanno facendo davvero sul serio equalche settimana fa il settimanale di gossip “Chi” li aveva immortalati con i rispettivi genitori, quindi presentazioni in famiglia ufficiali fatte. Non solo, secondo la Nuova Venezia, la Pellegrini e il suo Filippo starebbero per fare un passo molto importante: la convivenza. Sembra che i due stiano cercando un bel nido d’amore a Verona, la città degli innamorati e dove lei si allena. I due nuotatori, oltre ad essere una delle coppie più paparazzate, sono anche tra i nomi più caldi per la prossima edizione di “Ballando con le stelle 8”, lo show di Raiuno condotto da Milly Carlucci. Ancora non ci sono risposte ufficiali, certo è che l’anno prossimo entrambi parteciperanno anche alle Olimpiadi di Londra e non sappiamo quanto la coppia avrà il tempo di ballare tra una nuotata e l’altra.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

One Comment

  1. Pingback: Un grande Scozzoli, ma la Pellegrini… – Yahoo! Eurosport Italia | Italia - iWooho.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *