Festival di Sanremo 2012: ecco i nomi dei papabili big

By on dicembre 29, 2011

text-align: center”>Foto Gianni Morandi al festival di Sanremo

La macchina del 62esimo Festival di Sanremo sta lavorando alacremente e ogni giorno ci sono notizie sul cast, gli ospiti e i cantanti in gara. Mentre pare sia chiusa la questione conduttori e ospiti, quella dei 14 big che saliranno sul palco dell’Ariston è ancora aperta e avremo i nomi definitivi solamente il 10 gennaio prossimo. Per quanto riguarda i conduttori ci sarà Gianni Morandi che cercherà di bissare il successo dell’anno scorso, affiancato dal regista e attore lucano Rocco Papaleo. Una scelta questa che ha fatto discutere in molti, soprattutto perchè Papaleo sembra un po’ un pesce fuor d’acqua, ma chissà mai che si ritrovi nel posto giusto al momento giusto. Staremo a vedere. Poi al posto di Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis (quest’anno ospiti per una sola serata), ci saranno due bellezze starniere: la sconosciuta modella internazionale Ivana Mrazova e la figlia del patron della Formula Uno, Tamara Ecclestone. Gli ospiti che intratterranno il pubblico e faranno compagnia a Morandi saranno: Adriano Celentano, che farà qualche incursione durante la kermesse festivaliera, ma ancora bisogna capire come e quando; come rappresentanti della comicità italiana del momento Alessandro Siani (da Benvenuti al Sud) e i Soliti Idioti, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio; Luca e Paolo, dall’edizione dell’anno scorso, per la serie “andiamo sul sicuro”. Ancora niente di definitivo su Checco Zalone.

Parliamo, quindi, di musica e di cantanti in gara. Già si vociferano i nomi dei 14 big: tra gli artistici storici, potrebbero esserci Lucio Dalla, Eugenio Finardi, Fabio Concato. Escluso il bis del vincitore dell’anno scorso Roberto Vecchioni. Per quanto riguarda quelli un po’ più giovani si fanno i nomi di Morgan, Francesco Renga (in collaborazione con Omar Pedrini), Nek, Afterhours, Samuele Bersani, Syria e Marlene Kuntz. Spazio anche agli ex concorrenti dei talent show come Emma Marrone, data per sicura, mentre continuano a circolare rumors su Noemi, Marco Mengoni, Nina Zilli e Annalisa Scarrone. Gianmarco Mazzi, inoltre, avrebbe un asso nella manica: Gigi d’Alessio. Il direttore artistico del Festival sta facendo di tutto per convincerlo e forse potrebbe anche riuscirci visto che d’Alessio la prossima primavera avrà un disco in uscita e il Festival gli farebbe gioco.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *