Francesca Chillemi è Azzurra nella fiction Rai Che Dio ci aiuti

By on dicembre 23, 2011

text-align: center”>Fiction Che Dio ci aiuti con Francesca Chillemi

Tra le protagoniste della nuova fiction di Rai1 Che Dio ci aiuti c’è la bella Francesca Chillemi (in foto, ndr): molti la ricorderanno come ex Miss Italia, ma in realtà dai tempi di Salsomaggiore la ragazza ha fatto parecchia strada. Attrice di fiction e cinema, ha fatto molto parlare di sé anche per la sua vita privata. Incoronata reginetta di bellezza nel 2003, comincia subito la carriera di attrice con piccoli ruoli nelle fiction Rai e Mediaset: da Carabinieri a Un medico in famiglia, passando per Gente di Mare. Il primo ruolo da protagonista lo interpreta nel 2008 al fianco di Luca Zingaretti ell’episodio La luna di carta della serie Il commissario Montalbano. Intanto su Francesca si sono scritte pagine dei giornali di gossip: nel 2006 ha suscitato molto scalpore la sua relazione con Moussatem Gheddafi, figlio del dittatore libico ucciso lo scorso ottobre dai ribelli, mentre da pochi mesi è finita la sua storia con il collega Francesco Scianna. Nel frattempo è arrivato anche il debutto al cinema: prima con Feisbum, divertente film a episodi sul mondo dei social network, e poi col campione d’incassi Cado dalle nubi, il primo film di Checco Zalone.

Nella fiction Che Dio ci aiuti, una sorta di Don Matteo in gonnella, Francesca interpreta il ruolo di Azzurra: una studentessa un po’ svogliata che viene costretta dal padre ad una vita monacale finchè non si sarà laureata in Giurisprudenza. Azzurra è una ragazza che ama la bella vita: festaiola e amante della moda, molto concentrata sul suo aspetto fisico, è popolare nella sua Modena e molto corteggiata dai ragazzi. Peccato che il papà non apprezzi la sua esuberanza: notaio di prestigio, il padre di Azzurra insiste perchè la figlia porti a termine gli studi.

Proprio per questo decide di affidarla a Suor Angela e al suo convento, sperando che la vita monacale possa garantirle quella concentrazione necessaria per gli studi. Dal canto suo, Suor Angela si ritrova praticamente a fare da madre a lei e alle altre ragazze che alloggiano in convento: Azzurra è certamente l’inquilina più inquieta e viziata, e col suo carattere scontroso porterà non poco scompiglio nel convitto.

Ho sempre voluto fare l’attrice, anche quando partecipavo ai concorsi di bellezza“, ha dichiarato di recente la Chillemi in un’intervista al settimanale Gente, in cui ha raccontato del suo prossimo ruolo nella fiction Rai Sposami. “E’ la mia prima parte da protagonista e ne sono orgogliosa“, spiega l’attrice siciliana, che in questa nuova serie recita al fianco di Daniele Pecci. Intanto ancora per qualche mese, la vedremo nelle vesti dell’esuberante Azzurra nella fiction Che Dio ci aiuti, che sembra ormai sempre di più l’erede, per continuità tematica e per successo d’ascolti, del sempreverde Don Matteo.

foto-franceca-chillemi-che-dio-ci-aiuti

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *