Giorgio Panariello in lutto. E’ morto il fratello Francesco

By on dicembre 27, 2011
Il conduttore Giorgio Panariello

text-align: center;”>Il conduttore Giorgio Panariello

Lutto in casa Panariello per l’improvvisa morte del fratello del celebre conduttore Giorgio Panariello, Francesco, trovato morto ieri poco dopo la mezzanotte a Viareggio accasciato in un’aiuola di fronte il Bagno Zara. E’ stato un passante ad accorgersi immediatamente dell’uomo  che giaceva a terra e lo stesso ha avvertito immediatamente il 118 ma i soccorsi sono valsi a poco per il fratello cinquantenne dello showman che in passato aveva avuto problemi di droga. L’uomo infatti era già morto e la salma, che è stata portata all’ospedale della Versilia al Lido di Camaiore, dove è tuttora conservata in attesa dell’autopsia, è stata riconosciuta proprio dal popolare conduttore Giorgio Panariello che, entrato da un’entrata secondaria dell’ospedale, ha avuto l’ingrato e doloroso compito di riconoscere il fratello deceduto. Ancora non si conoscono le cause del decesso, anche se secondo la cronaca la morte sembra essere collegata alla tossicodipendenza, ma per ora niente di certo sulla questione e  la famiglia non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione prima che sia fatta luce sulla morte dell’uomo.

foto-fratello-panariello

Un’infanzia, quella di Francesco (nella foto) non facile, infatti dopo essere stati abbandonati dalla madre giovanissima ed essere stati separati: Giorgio affidato ai nonni materni e Francesco in un collegio dove era rimasto fino all’età di 12 anni, l’uomo era stato adottato da una famiglia benestante ma senza riuscire a trovare la felicità. “Neanche l’affetto della nuova famiglia – ha raccontato l’uomo in un’intervista – riusciva a placarmi. Un giorno mi scoprirono mentre portavo via loro i soldi, così tolsero l’ adozione. Fui spedito in un collegio a Siena, ma anche lì durai poco, mi scoprirono mentre stavo rubando dei soldi al preside. Fui ritenuto un caso con pochissime probabilità di recupero così mi portarono dai miei nonni al Cinquale, una frazione del comune di Montignoso”. Soltanto tardi è avvenuta la conoscenza col fratello Giorgio ma ormai aveva iniziato a drogarsi anche se è stato proprio il celebre showman a convincerlo ad uscire dal mondo della droga e disintossicarsirecandosi  nella comunità di San Patrignano in cui vi era uscito dopo 7 anni. Un destino segnato e difficile quello di Francesco la cui scomparsa lascia un grande vuoto nell’attore, che si era prodigato in ogni modo per offrirgli assistenza e conforto per questo grave problema di cui era vittima. E’ notizia di cronaca dell’ultima ora invece la sua tragica scomparsa, che pone fine a una vita difficile e piuttosto tormentata.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *