Gli allievi di Amici 11, la scheda di Alessandra Procacci

By on dicembre 12, 2011
Foto di Alessandra Procacci squadra blu Amici 11

text-align: justify”>Foto di Alessandra Procacci ad Amici 11Amici 11 ha ormai ingranato la marcia. Sfide tra squadre e tra concorrenti esterni e interni sono all’ ordine del giorno. Da oggi inizieremo a scoprire chi sono i concorrenti di questa undicesima edizione che ha completamente stravolto il suo regolamento. Tre squadre: la blu, la gialla e la verde assegnate a sei professori, Luciano Cannito e Mara Maionchi per la blu, Alessandra Celentano e Grazia Di Michele per la gialle e Garrison e Rudy Zerbi per la verde. Oggi vi parleremo di una delle cantanti della squadra blu, Alessandra Procacci. La sua avventura nel turbine dei provini di Amici inizia a Giugno e già da quel momento sembra colpire il maestro Beppe Vessicchio che la promuove e la fa passare ai casting con i professori. Nella sua prima esibizione in tv canta The Best di Tina Turner sorprendendo per la potenza vocale e il particolare timbro, la ragazza passa il turno. Il 24 ottobre si ripresenta per un’ ulteriore prova davanti alla commissione cantando Mercy di Duffy, anche in questo caso ce la fa e riesce ad arrivare tra gli ultimi candidati che hanno dovuto affrontare gli stage. Nella puntata decisiva, quella del 5 novembre quando è stata formata la classe la ragazza ricanta Mercy di Duffy e Mara Maionchi non ha dubbi, la vuole nella sua squadra.

Alessandra ha 20 anni e vive a Roma, descrive così la sua vita: “La mia vita è una giostra, alle volte gira bene, altre non proprio nel migliore dei modi, il mio rapporto familiare è particolare, con mio padre c’è sempre un po’ di astio, con mia madre e mio fratello rapporto ottimo“. La ragazza si definisce simpatica e non sopporta chi prende la vita troppo sul serio, lei vive con leggerezza, anche se ha sempre la sensazione della mancanza di qualcosa. Non è fidanzata e per ora non ha intenzione di farlo, preferisce stare da sola. Il suo sogno più grande è quello di cantare con Beyoncè e spera che la sua avventura nella scuola possa servirle per far conoscere il suo talento a più gente possibile. E chissà se proprio questa avventura non le servirà un giorno per duettare con la cantante dei suoi sogni. La sua ultima esibizione nella scuola risale al 19 novembre quando si è esibita in “Warwick Avenue” di Duffy.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

3 Comments

  1. David

    gennaio 14, 2012 at 16:32

    Questa ragazza è la classica imitatrice di timbro… ormai le catalogo così.. sono tantissime e cercano di scopiazzare qua e là , rubacchiando da grandi artiste e non formandosi una propria personalità artistica, e un proprio stile…si denota proprio la mancanza di una cultura musicale di base…. Amici ha perso molti punti… a Xfactor viene premiata molto di più l’ originalità

    • ROBERTA

      aprile 21, 2012 at 00:33

      DOVETE CAPIRE TT QUANTI CHE AD AMICI QUEST’ANNO IL + BRAVO E IL + FOGO è GIUSEPPE GIOFRE………….IO LO AMOOOO LO PENSO OGNI GIORNO.

      • ROBERTA

        aprile 21, 2012 at 00:34

        GIUSEPPE SEI LA MIA VITA….E VINCERAI TU,…………IO MUOIO SE PERDI O SE TI ELIMINANO……SEI L’UNICO CHE MERITA DI VINCERE…E POI SEI UN FIGOOO DA FAR PAURA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *