Gli allievi di Amici 11, la scheda di Alessia Di Francesco

By on dicembre 21, 2011
Foto di Alessia Di Francesco ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Alessia Di Francesco mentre cantaContinuiamo con le schede degli allievi dell’ undicesima edizione di Amici, uno dei pochi programmi che riesce a dare ancora un po’ di soddisfazione ai piani alti di Canale 5.  La rivoluzione del regolamento del talent show sembra essere funzionata e il programma continua a funzionare nonostante i suoi 11 anni, vi ricordiamo che da quest’ anno le squadre sono tre seguite da sei professori: Alessandra Celentano e Grazia Di Michele per la gialla, Luciano Cannito e Mara Maionchi per la blu e Garrison e Rudy Zerbi per la verde. Dopo le schede di Alessandra Procacci e Giuseppe Giofrè, oggi è il turno di una cantante della squadra gialla: Alessia Di Francesco. La storia di Alessia nella scuola è piuttosto tormentata, partiamo dall’ inizio quando ai primi provini convinse Beppe Vessicchio che decise di farla passare ai provini di fronte ai professori. Nella sua prima esibizione la ragazza ha colpito per il suo look e per i suoi capelli rossi, ha cantato Sono già solo dei Modà e nonostante Mara le negò di andare avanti, ci pensò Rudy Zerbi a farle proseguire il suo cammino. La stessa scena si è ripetuta il 24 ottobre, nel provino successivo. Alessia arriva agli stage e proprio qui iniziano i suoi problemi, visto che anche Rudy Zerbi le volta le spalle, ma decide comunque di farla arrivare alla puntata decisiva del 5 novembre dove poi avrebbe deciso il suo destino. Il 5 novembre Alessia si esibisce, viene bloccata da Mara, ma anche Rudy Zerbi conferma la volontà di non volerla nella sua squadra e proprio in questo momento che è intervenuta Grazia Di Michele che decide di scommettere sulla ragazza e di ammetterla nella sua squadra.

Ma i problemi per Alessia non sono di certo finiti: un mese dopo, il 5 dicembre anche la sua professoressa le volte le spalle e la boccia. Alessia deve tornarsene a casa. Ma le sorprese per la ragazza non sono finite, per lei c’è ancora una speranza: si preparerà a casa con l’aiuto di un vocal coach e poi affronterà una sfida per poter rientrare. Il 20 dicembre Alessia affronta la sfida, la vince e torna proprietaria del suo banco. Alessia ha 20 anni e vive a Roma, descrive così la sua vita: “Gira tutto intorno alla musica, al teatro, alla scrittura. Ultimamente non ho una vera e propria vita sociale, strano per me che ho sempre avuto molti amici, sono un po’ più fredda, ma è solo una maschera“. La ragazza si definisce esuberante, dei suoi difetti dice: “Dicono che me la tiro, sono ritardataria e disordinata nell’anima“. Le piace la sua vita, anche se ammette di accontentarsi. Il suo sogno più grande è riuscire a sfondare nel mondo della musica.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Pingback: Amici 11: Alessia Di Francesco eliminata definitivamente dalla scuola | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *