Gli allievi di Amici 11, la scheda di Giuseppe Giofrè

By on dicembre 18, 2011
Foto di Giuseppe Giofrè durante esibizion ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Giuseppe Giofrè che balla ad AmiciContinuiamo oggi con le schede degli allievi di questa undicesima edizione del talent show per eccellenza, Amici(qui la scheda di Alessandra). Le sfide tra le squadre continuano ogni sabato e sempre più ragazzi sono a rischio con le sfide esterne, ben 5 ragazzi infatti sono andati in sfida questa settimana, anche a causa di alcuni provvedimenti disciplinari. Vi ricordiamo che quest’ anno il regolamento di Amici è cambiato, sono tornate le squadre che sono addirittura tre seguite da sei professori(uno di canto e l’altro di danza, ndr): Luciano Cannito e Mara Maionchi per la blu, Alessandra Celentano e Grazia Di Michele per la gialla e Garrison e Rudy Zerbi per la verde. Oggi vi parleremo di uno dei ballerini della squadra blu, Giuseppe Giofrè. Quando si è presentato ai provini di Giugno, il ragazzo ha subito colpito per il suo stile hip hop, non è un caso, infatti, che sia l’unico di questa categoria ad essere scelto dal coreografo Silvio Oddi. Nella sua prima esibizione in tv si esibisce in ‘Inside out‘ di Britney Spears, non piace però ad Alessandra Celentano che lo trova limitato ad un solo stile. Il ragazzo fa breccia nel cuore di Luciano Cannito che decide di farlo andare avanti. La stessa scena si ripete nella puntata del 24 ottobre, quando il ballerino ha dovuto confermare il risultato del provino precedente, anche gli stage convincono Luciano Cannito a portare il ragazzo fino alla puntata decisiva, quella del 5 novembre. In questa puntata il ragazzo si esibisce in una nuova coreografia sulle note di un medley tra una canzone di Chris Brown e Ray J, anche in questo caso è Alessandra a bloccarlo, ma Luciano Cannito decide di tenerlo nella scuola e di farlo entrare nella sua squadra.

Giuseppe è uno degli allievi più giovani di questa edizione, ha 18 anni e vive a Gioia Tauro, descrive così la sua vita: “Ho iniziato a studiare da piccolo, ma vivendo in un piccolo paesino ho purtroppo una base molto debole. Viaggio per ballare, i miei genitori mi hanno persino fatto stare due mesi a Los Angeles, ho studiato presso la Millennium Dance Complex, a loro devo tutto“. La cosa che più lo fa piangere è vedere sua madre piangere, il ragazzo è molto legato a lei che lo ha sempre supportato nella passione per la danza. Il suo sogno più grande è quello di diventare un grande ballerino e arrivare ad esibirsi con grandi artisti, come Britney Spears. E proprio per questo che non è fidanzato: “Penso a ballare e basta“. Dopo un periodo di studio più intenso, ora Giuseppe deve confrontarsi con le coreografie assegnate a tutti i ragazzi e sembra che il ragazzo abbia conquistato anche le simpatie di Garrison, per la Celentano serve ancora tempo.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. jessica

    maggio 1, 2012 at 18:40

    è molto bravo a ballare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *