Gli allievi di Amici 11, la scheda di Valeria Romitelli

By on dicembre 30, 2011

text-align: justify”>Foto di Valeria Romitelli ad Amici 11In attesa del ritorno di Amici 11, continuiamo con le schede degli allievi che hanno ottenuto un banco in questa edizione che vedrà l’ inizio del serale soltanto ad Aprile. Tra le novità di quest’ anno è stata anche annunciata una gara tra gli ex della scuola alla quale prenderanno parte, tra gli altri, Alessandra Amoroso e Marco Carta. Vi ricordiamo che il regolamento della fase in daytime è cambiato, quest’ anno ci sono tre squadre seguite da 6 professori, uno per il ballo e uno per il canto per ogni squadra. I professori sono divisi così: Garrison e Rudy Zerbi per la verde, Luciano Cannito e Mara Maionchi per la blu e Alessandra Celentano e Grazia Di Michele per la gialla . Dopo le schede di Alessandra Procacci, Giuseppe Giofrè, Alessia Di Francesco e Marco Castelluzzo, oggi è il turno di una cantante della squadra verde: Valeria Romitelli. Valeria nella scuola sta avendo un percorso tutto in ascesa, a partire dal primo provino con Vessicchio che senza alcun dubbio la spedisce ai provini con i professori che sono stati mandati in onda in tv. Nella prima esibizione con ‘Ain’t no sunshine‘ la ragazza colpisce tutti e in particolar modo Rudy Zerbi che vede in lei già una pop star, la ragazza passa il turno senza problemi. Il 24 ottobre, nel provino di conferma, Valeria è una delle poche candidate che cambia il pezzo con cui si era presentata e decide di esibirsi, con una scelta coraggiosa, in Seven Nation Army‘ nella versione di Ben L’Oncle Soul, anche in questo caso nessun dubbio, la ragazza può andare agli stage. Superata facilmente la fase stage, il 5 novembre, nella puntata decisiva, Valeria si riesibisce con la stessa canzone della prima esibizione ed un Rudy Zerbi al settimo cielo la sceglia per la sua squadra.

Valeria ha 18 anni ed è nata a Civitanova Marche, ma vive a Morrovalle, un paese in provincia di Macerata. Descrive così la sua vita: “Gira tutto intorno alla musica, nella casa si respira da sempre questo odore. Sono stata su un palco per la prima volta a 3 anni, la musica c’è sempre stata, è stata lei a rendermi felice quando ero triste e a rendermi ancora più triste quando avevo voglia di essere ancora più triste“. Valeria, come molti altri ragazzi all’ interno della scuola, non sopporta le persone false e poi aggiunge simpaticamente anche le zanzare. Si descrive come una persona un po’ chiusa e afferma che in molto non la sopportano proprio a causa del muro che lei si è costruita con il passare degli anni. Le due cose che la fanno piangere ed emozionare di più sono il tramonto rosso visto da un terrazzo e il sorriso di un bambino. Della sua vita cambierebbe tutto così come nel mondo, ma afferma che come priorità c’è proprio il cambiamento del suo carattere. Alla domanda ‘Qual è il tuo sogno?‘ la ragazza risponde: “Continuare a sognare“. E nella scuola di Amici, il sogno di sfondare nel mondo della musica potrebbe avverarsi.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. alessio

    dicembre 31, 2011 at 02:22

    lei è la migliore qst’anno <3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *