Grande Fratello 12: la decima puntata in liveblogging su Lanostratv.it

By on dicembre 26, 2011
Barbara D'Urso GF12

UPDATE: La decima puntata del reality show Grande Fratello 12 ha registato una media di 3.131.000 telespettatori e il 15,05% di share. La scorsa puntata aveva totalizzato, invece, il 18% di share.

Fra poco inizierà la decima puntata del Grande Fratello, il reality di Canale5 condotto dalla neo-mamma Alessia Marcuzzi che quest’anno non è riuscito a decollare. La scorsa puntata ha totalizzato soltanto il 18,01% di share radunando appena 3,807 milioni di telespettatori. Gli autori Endemol, allora, stanno cercando scorciatoie per far fronte all’emorragia di ascolti: ecco perchè il Grande Fratello non si ferma mai e va in onda anche il 26 Dicembre, nel pieno delle feste natalizie a colpi di panettoni e regali riciclati. Stasera entrerà nella casa più spiata d’Italia niente meno che Maria Carmela D’Urso, la bislacca di Cologno Monzese, regina di “Pomeriggio Cinque”. Barbara D’Urso tra l’altro è stata vittima stanotte di un furto nella sua nuova casa, dove si era da poco trasferita: sembra quasi un paradosso che Barbara dovrà far visita alla casa da lei “battezzata” (ha presentato ben tre edizioni del GF, ndr) in un giornata non proprio felice. Stasera entrerà una nuova concorrente, si discuterà della coppia Armando e Caterina e del nuovissimo binomio Luca ed Enrica. Saranno messe a confronto Enrica e Floriana e si potrebbe discutere anche della presunta bestemmia di Caterina. E delle coppie Yassine-Chiara e Fabrizio-Martina? In nomination Kiran e Chiara.

Anche stasera seguiremo il Grande Fratello in diretta su Lanostratv.it!

Ore 21.27 “Barbara D’Urso metterà alla prova i concorrenti della casa” tuona Alessia Marcuzzi. Si discute immediatamente con Luca Di Tolla ed Enrica del loro flirt: dall’odio all’amore. Come è potuto succedere?

Ore 21.32 Dall’amore per Fabrizio all’amore per Luca: Enrica non ha le idee chiare. Ha un fuoco dentro quando sta accanto a Luca: ma prima diceva tutto il contrario. E’ stato un fulmine a ciel sereno. Fabrizio, invece, prima corteggiato da Enrica, non vuole apparire come il “cornuto” e dichiara ipocritamente di non provare niente per Enrica.

Ore 21.40 “E’ soltanto un’infatuazione”, “Dall’antiuomo all’amore. Io voglio tutelare Luca” tuona Armando. Per Rudolf è soltanto “un modo per far rosicare Fabrizio”. Per altri “Gatta ci cova”. Nessuno nella casa ci crede. Un modo per guadagnarsi i consensi del pubblico: d’altronde è diventata “regola fissa la coppia al Gf” come ha dichiarato Rudolf in settimana. Ylenia, invece, mette in dubbio la virilità di Luca e lo invita a fare outing (Luca Di Tolla potrebbe aver avuto una relazione con Valerio Pino, ma entrambi smentiscono). “Tu sei sola” ribatte Luca.

Ore 21.44 Alfonso Signorini non crede all’amore Luca-Enrica e minaccia: “La verità verrà a galla!”. E se si trattasse di un’amore via agenzia? Cliccate qui per approfondire il caso. “Non sono innamorata” precisa Enrica. Ma anche Floriana sembra essere innamorata di Luca.. E’ previsto un confronto a tre Luca-Enrica-Floriana.

Ore 21.48 “Ragazzaaa” tuona Alessia e risponde Barbara D’Urso! Vestitino bianco attillato mentre stira i vestiti per i ragazzi del Gf. Dice di essere emozionata e di stirare perchè i suoi telespettatori di Pomeriggio Cinque, mentre la guardano, stirano.. o forse vomitano? Floriana è ancora nella stanza delle sorprese. E’ visibilmente agitata. Ma adesso Luca la raggiunge..

Ore 21.52 Luca Di Tolla spara a zero su Floriana Messina: “Ambigua, furba e grande giocatrice”. Pubblicità.

Ore 21.56 “Hai sparato a zero su tutti, anche su Enrica che adesso baci” tuona Floriana, la migliore amica di Enrica. E poi aggiunge: Ci ha provato con Adriana, con Martina, poi con me. Quando ha visto che con Enrica non andava, ha cercato altre mete. Voleva formare per forza la coppia. Per lui va bene anche una cicciona di 200 chili” dice Floriana quasi senza voce. Ma Luca replica: “Per me il corteggiamento è importante. Di Floriana non mi è mai interessato niente. E se non mi date il diritto di replica, vado via”. “Non diventiamo tutti principini” sbotta Alessia Marcuzzi contro Luca Di Tolla che odia le urla “da mercato” di Floriana.

Ore 22.05 Luca e Floriana rientrano in casa. “Io ho sempre avuto fiducia in Floriana. Lei non mi ha creduto, io l’ho perdonata. Luca non ha mai voluto Floriana anche se qualcosa di sicuro li ha fatto intendere. Ma io non voglio essere messa in mezzo a questa brutta vicenda dichiara Enrica che ha fiducia in Luca. “Io voglio investire nella nostra storia. E con Floriana stavo solo scherzando!” replica Luca a Floriana. Una farsa?

Ore 22.12 Chiara sperava di poter conquistare il cuore di Armando, già fidanzato? No, lui è fedele alla sua girlfriend. “Cafone e prepotente” tuona Vito Mancini contro Kiran, troppo violento contro le donne. Kiran: “Ylenia, fuori da qui ti avrei eliminato fisicamente”. Non è il caso di eliminarlo? Un pessimo modello per i telespettatori. Pubblicità.

Ore 22.22 Videoclip sull’amicizia tra Rudolf e Kiran. Rudolf cerca in tutti i modi di farlo cambiare, di frenare la sua impulsività e violenza. “Meriterebbe almeno 50 volte Grazie al giorno. Il nostro è un rapporto che supera il cuore. E’ un fratello maggiore per me. La nostra è un’unione di anime tuona Kiran. “Non è nè cattivo nè pericoloso. Lui è simpatico e buono. Deve cambiare” ribatte Rudolf.

Ore 22.26 Rudolf e Kiran nella stanza delle sorprese. Kiran è stato adottato, ha avuto problemi con la famiglia ma ha avuto anche problemi con la droga. Interviene la madre di Kiran: “Nella sua vita c’è stato un buco di sei anni. Lui stava malissimo e lo abbiamo dovuto portare in comunità. Non l’abbiamo potuto vedere per tanto tempo”. Bellissima dimostrazione d’amicizia da parte di Rudolf: un abbraccio e via.. Kiran è un uomo nuovo! “Avrebbe potuto dire che la droga fa schifo!” tuona, velenoso, il Direttore di Chi Alfonso Signorini. Non drogatevi: questo è finalmente il messaggio positivo che veicola dagli studi del Gf ai telespettatori italiani!

Ore 22.33 Chiara scrive una lettera ad Amedeo, e viceversa. Stasera Chiara rischia di uscire ma è attratta da Amedeo, già fidanzato. Amedeo: “Siamo diventati subito complici. Ho ritrovato in te intelligenza, sincerità e autoironia. Non avrei mai voluto tradire la mia ragazza. Mi piace quando ti arrabbi, mi mancheranno i tuoi occhioni di Panda e il tuo pigiama a quadri“. Chiara: “A volte ho perso il controllo, forse per paura di perderti. Spesso non mi hai capito, a volte mi hai mancato di rispetto. Finivamo sempre per litigare. Nonostante gelosia e morbosità, con te ho costruito un bellissimo rapporto d’amicizia“. Amore o amicizia? Amedeo è commosso.

Ore 22.38 Chiara corre da Amedeo per “ordine” di Alessia. Lo abbraccia e lo ringrazia. Sono entrambi commossi. E’ il momento dell’eliminazione: uscirà dalla casa Kiran o Chiara?

Ore 22.41 Esce Kiran. Rudolf è sconvolto ma se lo aspettava. Chiara e Amedeo sono felicissimi. Ed ecco che spunta Barbara nel confessionale con le sue odiose faccine che dichiara: “Qui non c’ero mai entrata!”. E facendo finta di catapultarsi dalla poltrona, stava per mostrare integralmente il suo lato B. Ed ecco che spunta la vicenda dei ladri in casa D’Urso“Oggi i ladri mi hanno rubato tutti i gioielli della mia mamma. Ma tanto poi esce sempre il sole..”. E parte la pubblicità. Barbara D’Urso, per chi non lo sapesse, ha appena pubblicato un libro (“Tanto poi esce il sole”) e sarà la conduttrice di “Capodanno 5” il 31 dicembre su Canale5 per festeggiare il nuovo anno 2012 all’insegna del.. trash!

Ore 22.49 Aperto il televoto per il preferito che potrà “salvare” un concorrente dalle nomination. Barbara D’Urso entra nella casa ma non trova nessuno. “Siccome sanno che sei single i concorrenti se ne sono scappati dalla casa” tuona Alfonso Signorini.

Ore 22.53 “Non è Alessia” dichiara qualcuno. E finalmente capiscono che è Barbara! La bislacca di Cologno esordisce con il suo “Ragazziiii”. Si sono viste le mutande di Barbara D’Urso? Ma Barbara apre la busta, quella nera, e chiama a sè Floriana e Luca: “Il Grande Fratello ha deciso che dovrete sostenere una prova extra per ottenere la cena di Capodanno 2012!”. Si tratta di una prova di recitazione: la dottoressa Giò, un cult su Rete4. Davvero?

Ore 22.59 Al via la scena della “Dottoressa Giò” con Barbara D’Urso e Fabio Testi. Ma lei non si ricorda minimamente di quel letto e di quella scena! Sic! Affianco alla Dottoressa Giò ci sarà.. Rudolf! Floriana tiene il “gobbo”.. per una volta non regge la candela! Barbara D’Urso si veste da Dottoressa e dà inizio al trash.

Ore 23.02 Barbara è divertita, Rudolf imbarazzato. Poi arriva il “bacio cinematografico”.. Immancabile la promozione del libro di Barbara: “Tanto poi esce il sole”. Peccato che a Barbara il sole non sia uscito.. Colpa dei ladri! Ylenia e Rudolf: amore o amicizia? “La nostra è solo amicizia!” precisa lui ma poi si domanda “La mia ragazza fuori mi aspetta?”. Per Vito Mancini: “Il loro è amore, non ho dubbi”; lo stesso anche per Enrica e Alfonso Signorini.

Ore 23.16 Chiuso il televoto per il preferito. La preferita della settimana è Ylenia che ha deciso di “salvare” dalle nomination Rudolf. Ma tra i nominabili non c’è Rudolf: a rischio nomination Armando, Vito, Franco, Amedeo e Caterina.

Ore 23.23 Al via le nomination. Luca: Vito e Franco; Floriana: Caterina e Armando. Adesso si parla di Fabrizio: ha perso suo padre poco più di un anno fa. Per Natale è arrivato un biglietto da parte della madre che per la prima volta ha trascorso il Natale senza marito. “Era il mio punto di riferimento, era come un amico, lui per me era importante” dichiara Fabrizio sul padre.

Ore 23.34 Nomination. Vito: Amedeo e Franco; Gaia: Amedeo e Vito. Ma Enrica nel frattempo piange, consolata da Luca: “Sono sempre criticata. E’ un gioco che ci mette a dura prova”. Luca: “Sono stufo di queste pagliacciate. Bisogna avere rispetto, non tollero chi si intromette nella nostra storia. Mi riferisco a Floriana, che è bugiarda”. Floriana: “Sei ridicolo” e il pubblico applaude, esulta.

Ore 23.41 “Non sono venuta per piangere al Gf bensì per scherzare e ridere” replica Floriana, quasi in lacrime. Pubblicità.

Ore 23.45 Luca Di Tolla cerca di far l’uomo e attacca Vito con un sonoro: “Buffone! Guappo!”. Luca scappa in un’altra camera, si calma e si chiude nella sua solitudine.“Qui nessuno deve avvertire nessun’altro, qui non c’è il malavitoso di turno. Altrimenti che fa?” precisa Vito Mancini. Ma ecco che spunta un pacco enorme nel giardino del Gf. E’ un pacco parlante.

Ore 23.52 Entra in casa una nuova concorrente. Una donna, dall’accento si capisce che non è italiana. E’ australiana ma si è trasferita in Calabria. E’ mora e le piace un ragazzo “scuro”, un calabrese insomma. Lei si chiama Monica ed ha 25 anni. Videoclip di presentazione!

Ore 23.55 Fa fatica a capire Alessia. Parla male l’italiano. Nomination. Armando: Franco e Andrea; Chiara: Franco e Caterina; Caterina: Amedeo e Franco. Confronto Ylenia-Adriana!

Ore 00.00 A causa del videoclip di Adriana, Ylenia e Gaia litigano. “Che delusione!” tuona Adriana. Per Ylenia “Adriana non si sarebbe esposta, nascondendosi dietro Gaia”. Pubblicità.

Ore 00.11 Prova di ballo per 8 concorrenti divisi in 4 coppie capitanate da Franco, Amedeo, Luca e Rudolf. Il Grande Fratello ha decretato che la prova è stata SUPERATA! Che brutto spettacolo però.. I concorrenti si sono aggiudicati, così, 300 euro! Nomination. Yassine: Vito e Amedeo; Fabrizio: Amedeo e Armando; Franco: Amedeo e Caterina; Martina: Amedeo e Franco.

Ore 00.18 Kiran in studio, in jeans e t-shirt bianca. E’ stato votato dal 55%. Lo hanno definito: vichingo, furbo, doppio-giochista, diseducato, maschilista, pericoloso, violento, mette ansia, animale, da rifare, uno schifo e un uomo delle caverne. “Perchè sei così aggressivo con le donne?” domanda Alfonso Signorini a Kiran che risponde: “Le donne non facevano niente in casa. Gaia mi piaceva davvero”. Nomination. Amedeo: Franco e Armando; Enrica: Vito e Franco; Rudolf: Caterina e Armando; Ylenia: Franco e Amedeo. Pubblicità.

Ore 00.35 In nomination: Armando, Caterina, Vito, Amedeo e Franco. “Non era mai successo” ribatte la Marcuzzi. Saluti finali. E Lunedì sera continua in prima serata “Kalispera” di Alfonso Signorini: ma non dovevano chiuderlo?

La nostra diretta termina qui, grazie di averci seguiti! Appuntamento al prossimo Lunedì con il Grande Fratello 12!

About Fabio Giuffrida

One Comment

  1. Pingback: GNOCCATRAVELS.COM - Problemi di cuore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *