Grande Fratello 12: la nona puntata in liveblogging su Lanostratv.it

By on dicembre 19, 2011
Foto di Alessia Marcuzzi nello studio del GF

text-align: justify”>Foto studio del Grande FratelloNono appuntamento con il Grande Fratello e con il nostro consueto liveblogging. Anche questa sera siamo pronti a seguire insieme e a commentare le gesta degli inquilini della casa più spiata d’ Italia. Alessia Marcuzzi questa sera avrà numerosi ospiti che faranno delle sorprese ai ragazzi: Sabrina Ferilli, Katia e Valeria e Alessandra Amoroso che duetterà nella tradizionale prova natalizia. Grande attesa anche per il verdetto del televoto che decreterà l’ eliminato di questa puntata tra Adriana, Amedeo e Vito. Riuscirà questa sera il Grande Fratello a risollevarsi nella gara degli ascolti, a dar filo da torcere ci pensa Fazio con uno speciale ‘Che tempo che fa’. In molti ormai parlano della crisi d’ascolti del reality e c’è già chi parla di chiusura anticipata, per ora in casa Mediaset sembrano essere molto tranquilli, fiduciosi che il reality alla fine darà i risultati sperati. Anche se inizia a far pensare l’idea che Alessia Marcuzzi sia in pole position per condurre un nuovo  programma dal titolo ‘Mamma mia‘ che doveva inizialmente essere affidato a Raffaella Carrà, ipotesi che poi a quanto pare è tramontata. Per scoprire cosa succederà nella puntata di questa sera e per commentare con noi l’ appuntamento è per le 21.10. Vi aspettiamo belli carichi!

00.31: Alessia saluta i ragazzi e gli augura un buon natale. La puntata finisce qui, appuntamento per il giorno di Santo Stefano.

00.27: Il preferito del pubblico è Ilenia che salva Martina, al televoto vanno Kiran e Chiara.

00.22: In nomination potrebbero andare Kiran, Chiara e Martina. Ma il preferito del pubblico potrà salvare qualcuno.

00.14: Qualcuno finirà nel tugurio i tre nuovi arrivati: Franco, Fabrizio e Yassine che portano con loro Martina, Floriana ed Enrica.

00.02: Intanto continuano le nomination. Adriana torna in studio e scopriamo che è stata eliminata con il 55% dei voti e poi le cattiverie che sono state dette su di lei.

23.54: Marchetta anche per Cinque Passi in più, il doppio album di Alessandra Amoroso. La cantante si fa accompagnare in casa e si butta a bomba in piscina. Come sempre si dimostra simpaticissima

23.50: Alessandra canta dal vivo White Christmas.

23.47: E’ il momento della prova canterina, la maggior parte dei ragazzi stona quindi ecco Alessandra Amoroso a cercare di salvare il salvabile. Prima canzone, White Christmas. Precisiamo: sono troppo stonati, Alessia li interrompe.

23.38: Alessandra Amoroso è in confessionale. Intanto Alessia parla della prova che i ragazzi hanno sostenuto con un videogame. La prova è superata.

23.31: Alfonso: “Un dato di fatto è che Kiran dimostra di essere superficialotto e astuto, nella diretta tende a dire che non si comporterà più così e poi durante la settimana fa quello che gli pare.

23.26: Si parla di Kiran, perché ha iniziato ad avere degli atteggiamenti strani durante la settimana durante la quale ha litigato con un bel po’ di persone. Martina, Gaia, Ilenia, Armando sono contro di lui.

23.22: Alessia chiude il televoto per il preferito, questo televoto influisce sulle nomination. Il Grande Fratello ha deciso che i nominabili sono: Vito, Chiara, Amedeo, Kiran e Martina. Dovranno fare 2 nomi e vanno al televoto i tre più nominati.

23.20: Ecco la marchetta per il film Vacanze di Natale a Cortina, viene mandato in onda il trailer del film. Luca bacia Katia.

23.15: Katia e Valeria entrano in casa e vengono assalite dagli uomini. Valeria: “Io vorrei parlare con Armando, ho comprato tre anni fa una casa e poi sei entrato qua. Mi ha proprio progettato la casa, un progetto di vita insieme,  sembra essersi dimenticato di me.” Katia chiama Luca: “Non hai niente da dire? Fabrizio Corona ti ha fatto delle foto, io le ho dovuto pagare 17 euro“.

23.09: E’ il momento del balletto dei ragazzi. Sabrina Ferilli: “Fatece entrà noi nella casa

23.02: Katia e Valeria sono con i ragazzi che si stanno preparando per la prova, la Ferilli le definisce le veline. Katia: “Alessia ma loro non si devono spogliare?“.

23.00: Sabrina non vede l’ora che i ragazzi facciano uno spettacolo molto piacevole per le donne, si esibiranno in un balletto molto sexy.

22.57: Entra in studio Sabrina Ferilli, che Alessia definisce simpaticissima e come un’ amica. Scopriamo che la Ferilli si sente con un autore per sapere i retroscena della casa. Anche Signorini ha partecipato al cinepanettone.

22.52: A Ilenia non piace nessuno e si preoccupa, Alessia vuole cercare di trovargli un fidanzato. Signorini continua con le sue domande che non piacciono a nessuno, solo alla Marcuzzi.

22.49: Si parla di amori e passioni nella casa, tanto per cambiare. Rvm! Floriana scherza su Martina che è interessata a tutti.

22.45: Gaia è disperata alla notizia dell’ uscita di Adriana, era il suo punto di riferimento e ora non ce l’ha più.

22.37: Alessia apre il televoto per il preferito, si vota anche su Facebook, il televoto si concluderà tra poco.

22.35: Intanto si parla con i tre concorrenti entrati la settimana scorsa, scopriranno solo oggi il loro destino. Fabrizio rimane in casa, Franco rimane e resta anche Yassine.

22.30: Amedeo e Adriana sono in studio, scopriranno qui chi sarà eliminato. Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare la casa è Adriana.

22.23: I due nominati vengono spediti non si sa dove, per i ragazzi rimasti in casa un rvm con le parole più belle dette dai due nominati su di loro.

22.19: Sorpresa anche per Armando, per la par condicio una lettera dal suo padre. Le emozioni nella casa sono amplificate visto che piangono per qualsiasi cosa e Armando non è da meno.

22.16: Il pubblico ha deciso che il primo concorrente ad essere salvato è Vito.

22.06: Sorpresa per Adriana, si parla di suo papà che gli ha scritto una lettera che in passato ha fatto degli errori, non specificati. Il papà non c’è stato nel suo passato, ma vuole esserci ora e le chiede di ricominciare, lei si dispera.

22.00: Alessia chiude ufficialmente il televoto.

21.56: Alfonso: “Gaia perché tu che hai fatto della sincerità la tua bandiera, perché non ne hai parlato con Caterina?“. Gaia si giustifica perché non voleva creare litigi inutili in casa, ma Alfonso e Alessia insistono, vogliono il litigio, a tutti i costi.

21.50: Si continua a parlare di Armando e Caterina, ma anche della terza incomoda, Gaia. Un rvm rivela che al ragazzo piace anche Gaia e non poco. E anche a Gaia interessa lui. Caterina è tranquilla e non fa problemi.

21.39: Armando si è dichiarato anche a Gaia? Alessia si collega con la casa per parlare della prima coppia della casa ecco un rvm ad hoc.

21.36: Katia e Valeria simpaticissime sono in tugurio al buio. Katia: “Dovevo andare al bagno e mi sono persa. Vediamo la gente morta

21.33: Alfonso critica Enrica perché si sente troppo sicura di se e Adriana perché non si sbilancia mai, ha ragione perché la ragazza quasi non si vede in casa.

21.28: Rvm su Fabrizio che ha conquistato tutte le donne della casa, lui non esce sicuro questa sera, gli altri due sono a rischio.

21.25: Alessia parla della prima coppia nata in casa quella tra Armando e Caterina, ma spiega che Armando era fidanzata e che c’è anche una terza incomoda: Gaia!

21.22: Si parte tradizionalmente con Alessia Marcuzzi che parla con Alfonso Signorini e presenta gli ospiti della serata.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *