Grande Fratello 12, torna Barbara D’Urso: sarà presa a pesci in faccia dalla Sirenetta?

By on dicembre 21, 2011

text-align: center;”>Barbara D'Urso torna la Dottoressa Giò

Ma chi sceglie gli ospiti da mandare al Grande Fratello? Chi sono questi autori così privi di fantasia che hanno scritto un reality così insulso, anonimo e soporifero? Ma quando si mangia direbbe l’alieno di Avanti un altro? Il padre di tutti  i reality show lunedì sera vedrà l’entrata nella Casa più spiata d’Italia della giornalista, conduttrice e (soprattutto) attrice Barbara D’Urso, regina di Pomeriggio Cinque, l’unico programma che nonostante il flop quotidiano sotto i colpi di Mara Venier e Marco Liorni le è rimasto di proprietà. La procace presentatrice napoletana, madre e terrona come ama spesso definirsi entrerà nell’appartamento per rivestire i mitici panni di Giorgia Basile, la mitica Dottoressa Giò che ha interpretato negli anni Novanta nell’omonima fiction di Canale 5. Considerato già l’infimo livello di contenuti nel quale il Gf versa, non osiamo immaginare cosa combinerà la ginecologa alle concorrenti della Casa: le sottoporrà a ecografie, darà consigli sulla prevenzione copiando il discorso di Fiorello (tanto è abituata a copiare) con il “salvalavitapischelli”? Oppure una volta dismessi i panni medici, li farà ballare per rimembrare i fasti del suo ultimo insuccesso? Sottoporrà Vito Mancini ad una dursintervista per parlare di Avetrana, argomento già abbondamentemente saccheggiato dai salotti Videonews? Sulla performance di Barbarella non si sa altro in proposito, quel che è sicuro è che domani festeggerà l’ultimo dell’anno assieme a tanti amici artisti: no, Maria Carmela non segue un calendario diverso dal nostro, semplicemente domani sera registra Capodanno Cinque con la sua creatura televisiva Mimmo Foresta, consacrato da Fiorello nell’ultimo show su Raiuno.

foto-barbara-durso-1

Per quanto Barbara D’Urso negli anni della sua conduzione al Grande Fratello si fosse dimostrata brava e simpatica, negli ultimi anni con il passaggio ai contenitori Videonews ha lasciato il passo ad atteggiamenti poco sinceri con il suo pubblico, come le famose faccette o la sua insistenza con alcune battaglie come quella relativa allo stalking o all’omofobia che sfociano sempre in dibattiti trasformati in caciara, per non parlare della mania del gossip. Maria Carmela inoltre con l’Auditel ultimamente non ha un ottimo rapporto, quindi facile pensare che verrà presa a pesci in faccia dalla Sirenetta su Raiuno …

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

2 Comments

  1. Pingback: Grande Fratello 12, torna Barbara D'Urso: sarà presa a pesci in …

  2. Pingback: Barbara D'Urso al Grande Fratello - DireDonna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *