Grande Fratello si sposta al martedì: rischio suicidio con l’Isola dei Famosi?

By on dicembre 23, 2011

text-align: center”>Alessia Marcuzzi conduttrice Gf12

Che il Grande Fratello quest’anno rappresenti un sonoro flop lo sanno anche i bambini e non solo gli addetti ai lavori: nessuna puntata finora è riuscita ad andare oltre i 3.800.000 di telespettatori e solo l’ultima si è aggiudicata la difficile serata del lunedì, battendo l’appuntamento trentennale di Superquark condotto da Piero Angela. Così in casa Mediaset non sono più soddisfatti di quelle ridicole percentuali di share e starebbero pensando di traslocare Casa e inquilini al martedì. Una scelta oggettivamente bizzarra: il martedì solitamente Raiuno piazza la seconda parte di una miniserie o una partita di Champions League, su Raitre quando va in onda Ballarò non ce n’è per nessuno (ormai lo spazio di approfondimento condotto da Giovanni Floris viaggia sui 6 milioni di telespettatori a puntata) e soprattutto in Viale Mazzini il martedì è la recente collocazione dell’Isola dei Famosi, in partenza il 24 gennaio 2012 con la conduzione del venturiano e veejay Nicola Savino assieme all’ex onorevole Vladimir Luxuria nelle vesti di inviato speciale. Di conseguenza, pare che il reality show di Raidue sia ben disposto a scontrarsi con Alessia Marcuzzi e compagnia bella, ma il programma in onda sul Biscione si troverebbe sfavorito: all’Isola parteciperanno le vecchie glorie che ne hanno fatto la storia e in queste ultime ore si parla insistentemente di Valeria Marini, Carmen Russo (che ha vinto l’edizione iberica) e l’inseparabile marito Enzo Paolo Turchi. Certo, per l’erede di colei che è passata ad un altro cielo televisivo come Simona Ventura, Savino ha ammesso che non sarà affatto facile raccoglierne il testimone, anzi ha paura di scoppiare a piangere come l’anno scorso quando la presentatrice andò in Honduras per una missione speciale.In quell’occasione la Ventura si buttò tra i naufraghi per annunciare a Nina Moric che l’ex compagno Fabrizio Corona si era portato suo figlio a Disneyland – ricordate l’epico “E’ stato arrestato?” – e il presentatore pro tempore di quella serata, appunto Savino, si mise a singhiozzare di nascosto come ha ammesso in un’intervista a Vanity Fair. Lunedì o martedì, fatto sta che i due reality avranno ragione esclusivamente per i contenuti: se il Grande Fratello sopravvive grazie a flirt di dubbia consistenza e momenti strappalacrime, l’Isola potrà partire col botto solo se saprà trovare la quadratura del cerchio con il cast più frizzante possibile di concorrenti.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

One Comment

  1. fedri mama

    dicembre 25, 2011 at 04:08

    Ho sentito in radio che annunciavano la notizia dell’ultimo momento che anche il top model ormai opinionista del grande fratello a pomeriggio 5 da 2 anni Roger Garth andrà all’Isola dei Famosi! fichissimo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *