I cerchi nell’acqua, anticipazioni della prima puntata

By on dicembre 14, 2011
alessio boni vanessa incotrada 2011

Debutterà questa sera su Canale 5 la miniserie in quattro puntata I cerchi nell’acqua, la fiction prodotta da Palomar e remake della fortunata serie Le miroir de l’eau, andata in onda più di quattro anni fa in Francia con ascolti superiori agli 8 milioni di telespettatori. L’idea, apparentemente molto valida, non è dunque italiana, ma tenterà di risollevare le sorti della fiction nel nostro paese che, Don Matteo a parte, non sembrano più intercettare l’interesse dei telespettatori. Alessio Boni è Davide Freccero, protagonista della storia, che si configura come un mistery drama ma che racconta anche di una storia d’amore tormentata e piena d’ostacoli. Dopo vent’anni di lontananza, Davide ritorna al suo paese natale, dove cercherà di riallacciare anche i rapporti con il fratello Ferruccio (Sergio Albelli) e la sua famiglia, la moglie Raffaella (Monika Biciunaite) e i figli Alessia (Karolina Reciugaite) e Iacopo. Improvvisamente, però, Davide si ritroverà coinvolto nelle vicende della cittadina, che cominceranno ad intrecciarsi inspiegabilmente con il suo passato, per certi versi ancora misterioso. L’uomo, infatti, ha dovuto trascorrere gli ultimi tre anni della sua vita in carcere per rissa violenta: una volta tornato in paese, le ferite cominceranno a riaprirsi. Ginevra (Jurgita Jurkute), appartenente alla potente famiglia Della Rocca, con la quale aveva avuto una relazione prima di allontanarsi, è morta affogata nel lago: niente, in quella comunità così ostile e diffidente, lo motiva a restare, niente di quella vita oramai gli appartiene più

Durante la festa patronale, però, in una serata di fuochi, balli, costumi, nell’anniversario della morte di Ginevra, la giovane Alessia verrà uccisa e il suo cadavere trovato sul fondo di una barca, sul lago. Complice anche una intensa ma sofferta relazione con Bianca (Vanessa Incontrada), la sorella minore di Ginevra, Davide deciderà di non andarsene subito e di condurre privatamente delle indagini sulla violenta morte. Queste, intanto le dichiarazioni dei protagonisti: “Mi è piaciuta questa storia perché ci sono la passione, la famiglia, il thriller, il tradimento e un argomento delicato come il paranormale: io interpreto un brutto anatroccolo in una famiglia potente e misteriosa” ha affermato la Incontrada; “Di solito sono piuttosto diffidente sul genere mistery, ma qui c’è un grande equilibrio tra le varie componenti: mi faceva piacere far parte di questo puzzle” ha invece dichiarato Boni. L’appuntamento, dunque, è per questa sera alle 21.10 su Canale 5 con I cerchi nell’acqua.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *