“I cerchi nell’acqua”, il riassunto della seconda puntata

By on dicembre 22, 2011
Alessio Boni e Vanessa Incontrada

text-align: center;”>Alessio Boni e Vanessa Incontrada

E’ andata in onda ieri sera la seconda puntata della nuova fiction di Canale 5 I cerchi nell’acqua, diretta da Umberto Marino e interpretata da Alessio Boni e Vanessa Incontrada come protagonisti. Forte dei grandi ascolti ottenuti nella prima puntata, ieri sera il programma ha avuto un notevole calo, dovuto probabilmente alla delusione del pubblico dopo l’esordio della scorsa settimana. Sono stati infatti 3.066.000 i telespettatori che l’hanno seguito, con uno share del 12,19%, battuto dal film in prima tv Il mercante di stoffe con Sebastiano Somma ed Emanuela Garuccio (3.653.000 telespettatori, share 13,38%) e dal programma di inchiesta condotto da Federica Sciarelli Chi l’ha visto? (3.264.000 telespettatori, share 12,79%). Ecco il riassunto della seconda puntata. Mentre Bianca (Vanessa Incontrada) e Davide (Alessio Boni) proseguono nelle loro indagini sull’omicidio di Alessia (Karolina Reciugaite), molto simile a quello avvenuto a Ginevra tanti anni prima, viene effettuata l’autopsia sul corpo della ragazza. Il responso dice che si tratta di annegamento, ma non ci sono tracce di violenza carnale. Il marito di Bianca, Goffredo (Paolo Giommarelli), torna a casa con degli strani segni sul collo, inducendo così la donna a sospettare che possa essere implicato nel crimine.

foto-bacio-alessio-boni-vanessa-incontrada-1

L’uomo, intanto prosegue la sua relazione con Marta (Elena Russo). Ad avallare ancor di più questa ipotesi è il ritrovamento del diario di Alessia, nel quale viene fuori tutta la passione che la giovane nutriva per l’uomo, ora primo indiziato assoluto. La polizia a questo punto lo arresta immediatamente, è stato lui a vedere la defunta per ultima. Ma la vicenda non convince la piccola Alice (Giulia Selvatico), che la ritiene più intricata di come sembra. Le sue continue visioni si fanno sempre più chiare e inoltre viene fuori che anche Ivan, fidanzato della migliore amica di Alessia, ha avuto una discussione con lei. Che cosa succederà nel prossimo episodio? Alice rivela a Bianca che sua sorella Ginevra aveva avuto un figlio da Davide. L’uomo, nel frattempo, scopre che un barbone possiede la camicia probabilmente indossata dall’assassino durante l’omicidio di Alessia e fa di tutto per recuperarla. Ma arriva tardi: il criminale lo ha già ucciso e trafugato l’indumento. Elsa (Paola Pitagora), si convince finalmente a rivelare a Davide il suo pesante segreto.

L’appuntamento con la terza puntata de I cerchi nell’acqua è per mercoledì 28 dicembre alle 21,10 su Canale 5.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *