“Le Iene Show”, dopo Luca Argentero anche Enrico Brignano è vicino all’addio

By on dicembre 7, 2011
foto di enrico brignano a le iene show

text-align: center”>foto di enrico brignano a le iene show

Qualche settimana fa si è conclusa  un’altra stagione autunnale de “Le Iene Show” che ha registrato un  aumento di ascolti nonostante un periodo di numeri in calo un po’ per tutti. E nonostante – lasciatemi aggiungere – il poco affiatamento tra i due protagonisti maschili. Sto parlando di chi se non Luca Argentero, il belloccio preso in prestito dal cinema, ed Enrico Brignano il re dei monologhi comici. Traducendo il successo in numeri possiamo dire che la nuova coppia Argentero-Brignano, insieme alla veterana Ilary Blasi hanno raccolto una media di 3,2 milioni di telespettatori il mercoledì sera (14,5% di share) e di 1,2 milioni il venerdì notte (18%). A volerli fortemente come sostituti di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu è stato soprattutto Davide Parenti, lo storico autore che da quattordici anni firma il programma. “Dopo Luca&Paolo avevamo in mente una rivisitazione moderna di Studio Uno, una coppia equilibrata, simile ad Alberto Sordi e Alberto Lupo: così abbiamo pensato a Brignano-Sordi e Argentero-Lupo”, ha recentemente spiegato l’autore in un’intervista. L’esperimento è da ritenersi riuscito considerando che i risultati ottenuti sono stati migliori di quelli dell’anno precedente: “Dai 22 minuti di diretta in studio siamo passati ai 35/38 minuti con un aumento degli ascolti tenendo presente che quest’anno la tv generalista ha perso tantissimo”, ha affermato Parenti. Avrebbero potuto fare il bis nella nuova stagione in partenza subito dopo le feste, se solo Luca Argentero non avesse annunciato in diretta il suo abbandono dal programma.

 Perché? Il giovane attore è stato scelto per  un ruolo cinematografico che attendeva da tempo e da gennaio sarà quindi  impegnato con le riprese del  film. Gli autori de “Le Iene” da settimane sono alla ricerca di una figura simile a Walter Chiari da affiancare a Brignano, ma adesso pare che bisogna cercare un sostituto anche per l’ex comico di “Zelig“. Avete capito bene: la bella Ilary rischia così di perdere anche Enrico Brignano. Non un impegno al cinema per il romanaccio, bensì a teatro. Brignano infatti sarà in giro per l’Italia col suo spettacolo teatrale fino al 25 gennaio, mentre l’azienda Mediaset vuole che il programma di Davide Parenti torni in onda il prossimo gennaio.

Riusciranno i nostri eroi a trovare un punto di incontro? Speriamo proprio di sì perché se la mancanza di Luca Argentero siamo certi che non si sentirà più di tanto, quella di Enrico Brignano e dei suoi monologhi si sentirebbe eccome.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

One Comment

  1. pappy

    dicembre 7, 2011 at 21:07

    ”quella di Enrico Brignano e dei suoi monologhi si sentirebbe eccome”

    ma anche no

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *