Le nuove avventure di Winnie the Pooh in arrivo nel 2012

By on dicembre 31, 2011

text-align: center”>Winnie the Pooh, la serie

Il celebre orsacchiotto di pezza Winnie the Pooh è ormai a tutti gli effetti un classico della produzione Disney: i libri per bambini, i giocattoli e i gadget più variegati, ma soprattutto le serie-tv animate hanno conquistato generazioni diverse di bambini e non solo. E il 2012 pare riservare agli appassionati dell’orsetto e dei suoi compagni d’avventura una nuova serie di episodi tratta da libri non ancora pubblicati. Quel che già sappiamo è il titolo della serie: “Tales of Friendship with Winnie the Pooh” sarà composta da 18 episodi da 5 minuti, per un cartoon che mescolerà la tradizionale tecnica dei personaggi di carta in movimento a quella più interattiva del live action.

Le vicende di Pooh e dei suoi fedeli amici Tigro, Pimpi, Tappo, Kanga e Ro si svolgeranno nelle classica ambientazione del Bosco dei Cento Acri, in cui l’orsetto goloso è alla perenne ricerca del suo amato miele. La serie è frutto di una co-produzione che vede insieme lo studio di animazione gallese Boomerang+ e la casa italiana Maga Animation. La serie, che dovrebbe essere trasmessa da Disney Junior già nel 2012, può contare sul successo di pubblico ottenuto quest’anno dal film Winnie the Pooh – Nuove avventure nel bosco dei 100 acri, che vede ancora una volta protagonista il tenero “orso dal cervello molto piccolo” e i suoi amici.

E’ stata la prima avventura dell’orsetto Pooh, nato dalla penna di A. A. Milne e ispirato ai veri pupazzi del figlio dell’autore, Christopher Robin, realizzata in oltre 35 anni dagli animatori Disney per il grande schermo. Un piccolo gioiello d’animazione che oggi pomeriggio sarà trasmesso su Rai2, in una maratona di cartoon che parte alle 13.30 con Aladdin, prosegue alle 15 con La Sirenetta 2 – Ritorno agli abissi, e infine si conclude con le avventure di Pooh impegnato ad aiutare il suo amico Ih-Oh a ritrovare al coda che ha perso misteriosamente. Un pomeriggio di fine anno da favola per grandi e piccini.

 

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *