Liveblogging della quarta puntata di X Factor 5

By on dicembre 8, 2011
x-factor-5

text-align: center”>Foto logo X Factor 5 su Sky Uno

Tra poco inizierà a quarta puntata della quinta edizione di X Factor in onda su Sky Uno. Alessandro Cattelan alla conduzione, 4 giudici schierati (Arisa, Simona Ventura, Morgan ed Elio) per giudicare i 9 concorrenti rimasti in gara.Per gli Under Uomini (Morgan) ci sono Valerio e Vincenzo; nella squadra capitanata da Arisa, gli Over, ci sono Claudio e Antonella; con Simona Ventura ci sono le Under Donne Francesca, Nicole e Jessica; infine per i Gruppi di Elio si esibiranno I Moderni e le Cafè Margot. Nella scorsa puntata la squadra di Morgan ha perso un pezzo: al ballottaggio sono finiti Davide e Valerio (quest’ultimo per la seconda volta di fila) e alla fine è stato eliminato Davide. Ospite della serata sarà Daniele Silvestri, che in realtà sostituisce gli attesissimi Maroon 5 a causa di un’infezione alla gola del frontman Adam Levine non si esibiranno. Appuntamento tra pochissimo per commentare live la quarta puntata di X Factor 5.

21.13 E’ iniziata la quarta puntata di X Factor 5. Rvm sulla scelta finale dei giudici della scorsa puntata e il dilemma di Morgan che alla fine ha eliminato Davide. Morgan ora sta suonando e cantando al piano Life on Mars di David Bowie e a sorpresa compare Davide a duettare con lui.

21. 21 Si parte con la prima esibizione: si esibisce Nicole della squadra di Simona Ventura. Canta Heaven di Emeli Sandè.

21.25 La gara è partita davvero alla grande con Nicole che ancora una volta è andata fortissima e raccoglie il parere positivo di tutti i giudici.

21.31 Secondo concorrente in gara è Vincenzo della squadra di Morgan. Canta Portatemi Dio di Vasco Rossi, tratto dal suo album Bollicine. Solita presentazione enciclopedica di Morgan.In un rvm si scopre che Jessica non apprezza il suo fare un po’ troppo sicuro di sè.

21.35 Vincenzo è piaciuto a tutti, un po’ meno ad Arisa, lo preferiva nell’esibizione della scorsa settimana.

21.40 E’ il momento di Claudio, della squadra Over di Arisa. Canterà Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina.

21.45 Il brano ha incuriosito tutti i giudici ed è piaciuto, soprattutto a Morgan che ha apprezzato la base pop-dance del pezzo.Pausa pubblicitaria.

21.53 Si ritorna in diretta. E’ il momento delle Cafè Margot (gruppo di Elio) che cantano Senza Paura di Ornella Vanoni.

21.58 Morgan non apprezza il brano scelto da Elio, per lui “E’ un brano da vecchi o da gay pride. Non ha appeal sul pubblico”

22.02 E’ il momento di Francesca (Simona Ventura): canta Higher Ground di Stevie Wonder reinterpretata dai Red Hot Chili Peppers.

22.06 Arisa su Francesca in rvm: “E’ una Ferrari parcheggiata”. Stasera le è piaciuta molto la canzone assegnata alla ragazza: “Ora è uscita dal garage!E comunque ringrazio Simona che dice che non capisco niente”.

22.10 Fine della prima manche, ultimi istanti per votare il cantante preferito. Rvm sulle esibizioni.

22.12 Daniele Silvestri sale sul palco di X Factor e duetta con Elio.

22.18 Televoto chiuso. Daniele Silvestri confessa di seguire sempre il programma. Pubblicità, ancora qualche minuto per sapere chi andrà al ballottaggio.

22.27 Di nuovo in diretta. E’ il momento di sapere chi ha passato il turno e tornerà settimana prossima: Francesca, Vincenzo, Nicole,Claudio.

22.30 Al ballottaggio le Cafè Margot. Penalizzate dal brano?

22.34 Comincia la seconda manche, televoto aperto: si inizia con I Moderni che cantano Back it up di Caro Emerald. Nell’rvm Elio è contento di loro, Arisa nutre ancora qualche dubbio su di loro.

22.37 Morgan ai Moderni: ” Voi giocate con le palle”. Convicono Arisa, Morgan, Ventura e il loro giudice Elio che dice: “Finalmente un buon inzio”.

22.42 E’ il momento di Jessica della squadra di Simona Ventura. Canta Folle città di Loredana Bertè.

22.48 Jessica è piaciuta. Morgan si lancia in un panegirico sull’umanità e la tecnologia solo perchè Elio ha detto di Jessica: “Se vado ad analizzare al microscopio c’è qualche imperfezione”, ma Morgan questa sera evidentemente vuole scontrarsi per forza con Elio, su qualsiasi cosa.

22.58 E’ il momento di Valerio che si esibirà con Cigarette and coffee di Scialpi

23.04 Tutti i giudici contenti tranne Morgan che dice: “Non mi è piaciuta per niente la tua esibizione”. Arisa: “Sei stato bravissimo. Morgan ha solo un momento di pernacchiosità”. Morgan non è per niente contento, soprattutto perchè Valerio ha voluto fare di testa sua, senza seguire il vocal coach nè lui. Morgan dice addirittura: “Sono dispiaciuto che sia uscito Davide la volta scorsa, perchè lui aveva quello che Valerio non ha”.

23.10 Canta Antonella con Mad about you

23.16 Antonella brava come sempre, è l’ultima della seconda manche ad esibirsi, ancora pochi minuti per votare il preferito.

23.23 Settimana prossima doppia eliminazione: un concorrente eliminato dai giudici, uno dal pubblico a casa.

23.25 E’ il momento di scoprire chi passa il turno e tornerà settimana prossima e chi, invece, andrà al ballottaggio con la Cafè Margot. Passano il turno: Jessica, Antonella, Valerio. Al ballottaggio vanno I Moderni insieme alle loro compagne di squadra, la Cafè Margot.Elio è già in crisi, chi deciderà di eliminare?

23.30 Inziano le Cafè Margot con It’s all so quiet di Bjork

23.32 Ora cantano I Moderni con In the air tonight di Phil Collins.

23.34 E’ il momento dei brani a cappella.

23.41 I giudici devono decidere chi eliminare tra le Cafè Margot e i Moderni.

Elio elimina le Cafè Margot.   

Arisa elimina le Cafè Margot.

Morgan elimina I Moderni.

Simona Ventura elimina le Cafè Margot.

23.48 Le Cafè Margot sono state eliminate alla quarta puntata di X Factor 5. Si torna giovedi prossimo con una doppia eliminazione!

 

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *