Mara Venier sostituita da Carlo Conti a “La Notte del Capodanno”

By on dicembre 19, 2011

text-align: center”>foto della conduttrice mara venier

Avrebbe dovuto condurre “La Notte del Capodanno“, ma a meno di due settimane Mara Venier è stata rimpiazzata. La bionda conduttrice Rai e il collega Pino Insegno da tempo erano stati confermati al timone della serata dell’ultimo dell’anno di Raiuno prevista dal suggestivo scenario di Courmayeur. Ad annunciarlo è stata la stessa Mara Venier dalla frequenze di Radio Monte Carlo così “Mi hanno fatto fuori, sono spariti tutti“. Quel tutti è riferito agli organizzatori e gli autori del programma che, a detta della regina de “La Vita in Diretta“, dal giorno alla notte non le avrebbero più fatto sapere nulla. “Siamo tutti rimasti molto male” ha continuato la Venier “Pino Insegno aveva rinunciato a serate, io avevo già i vestiti pronti fatti da Richmond, che ora dovrò pagare perchè non li uso più“. Con amarezza e un pò di rabbia. la presentatrice veneta ha spiegato agli ascoltatori dell’ “Alfonso Signorini Show” che non condurrà più “La notte del capodanno” affidato all’ultimo a un noto volto del primo canale: Carlo Conti. Alla Venier ancora non sono chiare le ragioni che avrebbero portato i dirigenti Rai a cancellarla dal Capodanno di Raiuno a  pochi giorni dall’evento. Una decisione definita dalla stessa protagonista della vicenda “un vero giallo”  rimasto ancora senza una spiegazione.

Carlo Conti, da sempre apprezzato e stimato dai vertici di viale Mazzini, torna quindi a condurre la serata dell’ultimo dell’anno. Si tratta di un ritorno appunto perchè il presentatore toscano ha alle spalle ben sei edizioni de “L’anno che verrà“, la serata conclusiva dell’anno, in diretta da piazzale FedericoFellini di Rimini. Lo scorso anno è stato “lasciato a casa” perchè preferito Fabrizio Frizzi, mentre quest’anno si riprenderà il suo posto alla faccia di Mara Venier. Niente guerra a colpi di punti di share tra le due regine dei contenitori pomeridiani di Raiuno e Canale5 quindi: quest’anno Barbara D’Urso si scontrerà contro il Carlo Conti detto anche “il calimero della tv” con l’unica  differenza che in Rai è tutto in diretta, mentre la bislacca registra con oltre una settimana di anticipo.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *