Mercoledì 14 dicembre su Canale 5: I cerchi dell’acqua con Alessio Boni e Vanessa Incontrada

By on dicembre 13, 2011
incontrada e boni sul set di i cerchi dell acqua

text-align: center”>vanessa incontrada e alessio boni in i cerchi dell'acqua

Fiction e ancora Fiction. Le serie Tv si sfornano un pò come il pane qui da noi. Commissari (quanti ne volete), preti e prossimamente anche suore investigatrici (Che Dio ci aiuti, ndr), dottori e dottoresse… insomma si cerca di variare anche se poi alla fine spesso la minestra è sempre la stessa. Però stavolta, almeno sulla carta, la storia pare essere diversa dal solito. Sto parlando della nuova fiction che andrà in onda su Canale 5 dal 14 dicembre: I cerchi dell’acqua, prodotta in collaborazione da RTI e Palomar Spa. Gli appuntamenti saranno quattro, la regia è stata affidata a Umberto Marino che a proposito del titolo dice: “Una cosa che è avvenuta molti anni fa, come se fosse una goccia che cade nell’acqua, continua ad espandere i suoi cerchi sempre più grandi”. Infatti tutta la storia parte dal ritorno di Davide Freccero (al paese natale dopo 24 anni, ndr), interpretato da Alessio Boni, fotografo molto famoso, come ha detto l’attore, probabilmente residente a New York. Per quale motivo ritorna Davide? Il funerale del padre. E fin qua tutto più o meno tranquillo. I problemi iniziano quando il nostro protagonista scopre che la sua ex fidanzata, Ginevra Della Rocca (Jurgita Jurkute, ndr) è stata ritrovata anni prima morta nei pressi di un lago.

Il caso era stato chiuso in fretta e senza andare bene in fondo ai motivi dell’apparente suicidio. E quindi chi ci pensa a risolvere il caso? Ma naturalmente Davide. Da solo? Non sia mai. A dargli una mano ci pensa Bianca Della Rocca al secolo Vanessa Incontrada, che come Davide, cerca giustizia e chiarezza rispetto alla morte della sorella. A tutto questo si somma una bambina, Alice, interpretata da Giulia Selvatico, che dice di avere delle strane visioni dove una ragazza le chiede aiuto nei pressi di un lago, chi sarà questa figura femminile? La povera Ginevra trovata morta? Mah chissà, vedremo. Queste premonizioni preoccupano anche Marta (Elena Russo, ndr), madre della piccola.

Le cose ovviamente si complicano, infatti viene ritrovata morta anche la nipote di DavideAlessia, interpretata da Karolina Recciugate, proprio nei pressi del lago dove morì Ginevra. L’intervento di Elena (figlia di Bianca, ndr) darà una svolta alle indagini…

Quindi da mercoledì 14 dicembre potremmo seguire I cerchi dell’acqua (4 gli episodi, ndr), una nuova fiction dalla vena thriller, con l’immancabile storia d’amore, premonizioni… il trailer della serie è veramente accattivante, sembra quello di un film oltreoceano, complice l’ottimo montaggio e la colonna sonora. Speriamo che le aspettative create dal video di presentazione e dalla trama vengano poi soddisfatte con la visione della fiction.

L’appuntamento è per mercoledì 14 dicembre con I cerchi dell’acqua su Canale 5.

 

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *