Per il suo ritorno in tv Panariello chiama Nina Zilli

By on dicembre 27, 2011
la cantautrice piacentina nina zilli

text-align: center;”>il comico fiorentino giorgio panariello

Avrebbe dovuto debuttare il prossimo gennaio, invece per uno slittamento di palinsesto bignonerà attendere il mese di marzo. A cosa mi riferisco? Ma al one-man-show di Giorgio Panariello. Se temevate che fosse stato cancellato dalla programmazione Mediaset della prossima stagione, smettete di temere perchè il ritorno in tv del comico toscano è assicurato. Le riunioni in ufficio con gli autori sono iniziate qualche mese fa, mentre lo scorso 13 dicembre sono iniziate le prime prove dello show presso gli studi Elios di Cinecittà in Roma. Dopo sei anni e con grande entusiasmo, Giorgio Panariello si prepara così al ritorno televisivo e lo farà per la prima volta su Canale5. Con Panariello il divertimento è assicurato: riproporrà alcuni dei personaggi di repertorio, ma anche di nuovi come SiRvano detto “Vaia” , un vecchio toscano che non conosce il lavoro e trascorre le sue giornate seduto al bar, e Luinji un giovane della provincia fiorentina senza lavoro che si improvvisa insegnate di balli latino-americano che pensa che per parlare il portoghese basta terminare le parole inji. Non mancheranno poi i monologhi inediti, la musica e le imitazioni esilaranti. Panariello non ha mai fatto della satira politica la base del suo lavoro perchè  spiega dalla pagina del suo profilo facebook ritengo che chi viene in teatro a vedere i miei spettacoli o va a vedere un mio film lo faccia per il piacere di divertirsi comunque la pensi politicamente e che una risata possa anzi farci dimenticare almeno per qualche ora le differenze sociali e ideologiche“.

la cantautrice piacentina nina zilli

Nonostante la decisione del comico fiorentino, nel nuovo show che – salvo cambiamenti –  dovrebbe intitolarsi “Panariello nel Paese delle Meraviglie“, ci sarà  una maschera del nostro ex Presidente del Consiglio nei panni del maggiordomo di Casa Panariello. La vera novità delle ultime ore è la presenza nello show di una giovane e talentuosa cantante: Nina Zilli. La cantautrice piacentina che deve la sua notorietà ai brani “50mila” e  “L’uomo che amava le donne“, presentato al Festival di Sanremo 2010, è stata chiamata dal mattatore per affiancarlo nel suo atteso one-man-show. Nel toto-sanremo il nome di Nina Zilli è apparso più volte nella lista dei 14 big che calcheranno il palco del teatro Ariston nella prossima e 62° edizione del Festival. D’altronde la kermesse sanremese si terrà dal 14 al 18 febbraio, mentre il debutto dello spettacolo di Giorgio Panariello è previsto per marzo. Due opportunità imperdibili per la giovane promessa della musica italiana. Voi che dite: farà il bis la brava Nina?

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *