Questa sera il secondo e ultimo appuntamento con Checco Zalone e il suo Resto Umile World Show

By on dicembre 9, 2011
resto-umile-world-show-canale-5

text-align: justify”>Foto Checco Zalone a Resto Umile World ShowDopo il grande successo della prima puntata, si conclude oggi l’esperienza di Checco Zalone e del suo one man show. Il Resto Umile World Show che nella scorsa puntata ha raccolto davanti allo schermo ben 5.607.000 telespettatori con uno share del 22,42%, ha confermato la grande popolarità del comico che con il suo film ‘Che bella giornata‘ ha battuto il record di film italiano più visto, lasciandosi alle spalle un certo Benigni e il suo capolavoro ‘La vita è bella‘. Nato e cresciuto nello show comico per eccellenza della televisione italiana, Zelig, il comico ha intrapreso la sua strada, riuscendo a confermare la sua grande popolarità. Il successo del suo show è segno che la gente vuole ridere, vuole perdersi e sognare nel teleschermo, non è un caso che i programmi di maggiore successo di questa stagione siano guidati da comici, come Il più grande spettacolo dopo il week end di Fiorello oppure le fiction che raccontano favole. La gente vuole divertirsi e sognare. E così che Checco ha conquistato il pubblico di Canale 5, regalando dopo ben 12 prime serate di astinenza, una vittoria alle reti Mediaset. Una delle nuove gag più apprezzate, ma criticata allo stesso tempo è la sua imitazione di Michele Misseri, che in un improbabile programma di cucina ha proposto la sua ricetta cambiando versione praticamente per ogni ingrediente.

Accompagnato dalla ‘gnocca intelligente'(così la definisce lui, ndr) Youma Diakite, da Duccio Forzano alla regia, dalla band dei Militi Ignoti e dai fiati dei Fiatellas, dall’attrice Claudia Potenza e dal corpo di ballo la Seconda Chance, Checco anche questa sera proporrà i suoi cavalli di battaglia e le sue improbabili cover di famose canzoni italiane. Gli ospiti della serata sono tanti, anche se il comico ha denunciato come sia stato difficile convincere i personaggi dello star system italiano a partecipare e a mettersi in gioco con lui. Così questa sera interverrano nel programma Daniele Silvestri, Albano, Al Jarreau, Rocco Papaleo e Giorgio Albertazzi. L’ appuntamento con le risate assicurate è per le 21.10 su Canale 5. Riuscirà anche questa sera Checco a regalare una vittoria a Canale 5 oppure il pubblico sceglierà l’ ultima puntata dei Migliori Anni che vede tra gli ospiti Bublè e Alessandra Amoroso? A domani per il responso dell’ auditel.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Pingback: Questa sera il secondo e ultimo appuntamento con Checco Zalone e il suo Resto Umile World Show Streaming

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *